.

Serie B - Olimpia Matera per il primo colpo esterno stagionale: domani sera a Molfetta col Ruvo

di Redazione Pianetabasket.com

Dopo due vittorie consecutive casalinghe, l’Olimpia Basket Matera va a caccia del primo blitz esterno stagionale. Domani sera, sul campo neutro di Molfetta, il quintetto di coach Agostino Origlio affronterà il Ruvo per la nona giornata del campionato di serie B di pallacanestro. Si tratta della quarta trasferta di questo torneo, ed ancora una volta sul campo di una squadra pugliese di caratura, dopo quelle di Corato, Nardò e Bisceglie. Il Ruvo in classifica è attestato a quota 8 punti, due lunghezze in meno dei materani, ed è reduce dalla sconfitta a Palestrina. Una squadra che, ad ogni modo, sa far valere il fattore campo. “Affronteremo una rivale di tutto rispetto, che si sta facendo valere sin dalle prime battute di questa stagione. Vanta un roster di cestisti di esperienza, tra cui un grande realizzatore come Laquintana – spiega il diesse Cristiano Grappasonni -, e poi tre ex, Ochoa, Bertocco e De Leone, giocatori che conosciamo molto bene e dall’elevato spessore tecnico. Insomma, una squadra con qualità importanti, galvanizzata anche dalla vittoria nel derby col Corato, che ha alimentato le sue già elevate ambizioni”.

In casa biancazzurra la concentrazione è alta, e si guarda in particolare al percorso che sta portando buoni risultati sul piano tecnico. “Noi preferiamo guardare in casa nostra prima che agli avversari – ribadisce il dirigente –. Siamo reduci da buonissime prestazioni nelle ultime due gare interne, e sono convinto che, sfruttando il potenziale che abbiamo, i colpi esterni non mancheranno. Finora abbiamo incontrato in trasferta forse le squadre più ostiche di questo torneo, ma ora stiamo trovando continuità e il gruppo si sta conoscendo; vedo una crescita positiva, che si concretizzerà anche fuori dalle mura amiche”.

È stata una settimana atipica per la squadra di coach Origlio, che a causa dell’indisponibilità del PalaLanera ha sostenuto mercoledì una gara amichevole ad Altamura e sta svolgendo gli ultimi allenamenti di preparazione a Santeramo. Domani, al PalaPoli di Molfetta, palla a due alle 20.


Altre notizie
PUBBLICITÀ