.

Serie B Supercoppa - Quarti di finale: Moncada Agrigento vs UEB Cividale

di Redazione Pianetabasket.com

MONCADA ENERGY AGRIGENTO – UEB GESTECO CIVIDALE
Dove: Palestra Comunale, Lignano Sabbiadoro (Ud)
Quando: venerdì 24 settembre, 21.00
Arbitri: Picchi, Cassina
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2XEEZ5k

QUI AGRIGENTO
Michele Catalani (allenatore) - “Affrontiamo al nostro esordio in questa Final Eight la Ueb Cividale.  Formazione che già nello scorso campionato è stata un’assoluta protagonista e che in questa stagione, accanto alle tante certezze rappresentate, su tutti, da elementi come Rota, Chiera, Miani e Battistini, ha inserito giocatori di grande fisicità e duttilità come Laudoni, Paesano e Rocchi. Per noi sarà un ulteriore test in un momento importante della pre season. Dobbiamo ancora lavorare tanto per crescere e sicuramente la sfida con Cividale ci costringerà ad alzare l’asticella in tutto ciò che faremo”.
Albano Chiarastella (giocatore, capitano) - “Cividale è una squadra fatta di giocatori importanti. Sono stati bravi a mantenere l’ossatura dello scorso anno. Sono allenati da un tecnico di un livello superiore che dà un’identità chiara alle sue squadre. Hanno inserito giocatori molto importanti. Forse, abbiamo beccato una delle squadre più difficili di questa competizione. Loro, presumibilmente, giocando in casa, avranno più pressione di noi. Ma la Fortitudo Agrigento non sta partendo per una vacanza, giocheremo con impegno. Dobbiamo essere tosti e concentrati, oppure andremo in difficoltà”.
Note - Nulla da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. La partita sarà anche raccontata sui canali social della Fortitudo Agrigento.

QUI CIVIDALE
Stefano Pillastrini (allenatore) – “È per noi motivo di grande soddisfazione la partecipazione alla Final Eight di Supercoppa e siamo felici di poterla disputare a Lignano, che è diventata la nostra seconda casa. Agrigento è una formazione collaudata, di esperienza e con grande talento. Per vincere dovremo aumentare il nostro livello di gioco rispetto agli impegni precedenti”.
Davide Micalich (presidente) – “Siamo davvero orgogliosi di essere entrati nuovamente tra le migliori otto squadre della Serie B, anche se siamo solo all'alba della nuova stagione 2021-22. Sulla nostra troveremo, nei quarti, un'avversaria già affrontata pochi mesi fa a Rimini in Coppa Italia con grande tradizione ed esperienza. Avremo l'opportunità di rimediare a quel ko e ci faremo trovare pronti. Al nostro fianco avremo, inoltre, numerosi tifosi che da Cividale raggiungeranno Lignano, ormai diventata la nostra seconda casa. Disputeremo la Final Eight con l'obiettivo, perché no, di vincerla e portare uno storico vessillo al PalaGesteco”.
Note - Sono in forte dubbio Alessandro Cassese e Daniel Ohenhen, entrambi alle prese con problemi muscolari. Tra i convocati figurano il 2003 Giacomo Furin e il 2004 Mattia Gattolini, facenti parte della UEB Faber Cividale Under 19 d’Eccellenza ed in doppio utilizzo alla AssiGiffoni Longobardi Cividale di Serie C Silver, squadre allenate da Federico Vecchi.
Media – L’aggiornamento alla fine dei quarti verrà pubblicato sui canali social (Instagram e Facebook) della UEB Gesteco (@uebcividale). La sfida sarà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) su LNP Pass.


Altre notizie
PUBBLICITÀ