.

Serie B - Trofeo Casale San Nicola, finalissima Lions Bisceglie-Nardò

di Redazione Pianetabasket.com

Lions Panifici Di Pinto Bisceglie e Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò si contenderanno il trofeo “Casale San Nicola” nella finalissima in programma domenica 17 settembre sul parquet del PalaDolmen.

Il team salentino di coach Davide Olive ha superato di misura (90-88) la Virtus Arechi Salerno nel gradevole confronto d’apertura della dodicesima edizione del tradizionale quadrangolare di Bisceglie, caratterizzato da diversi cambi di controllo nel punteggio. Nardò, con Goran Bjelic in evidenza, l’ha spuntata nelle battute conclusive, piegando l’ottimo collettivo guidato da Antonio Paternoster, in cui si sono rivisti gli ex nerazzurri Marco Cucco, Gianmarco Leggio e Riccardo Bartolozzi.

Meno combattuta la sfida delle 20:30 fra Lions Panifici Di Pinto Bisceglie e Castellano Udas Cerignola. Merito della prova autorevole e convincente fornita dal team di casa, sempre avanti e capace, nella terza frazione, di toccare le trenta lunghezze di vantaggio (68-38). Confortanti le prestazioni degli under Diego Terenzi (top scorer della gara) e Davide Pucci. Lions Panifici Di Pinto convincenti sotto il profilo dell’organizzazione di gioco sui due lati del campo (buon segnale i pochi punti concessi agli avversari) e in continuo progresso sul piano dell’intesa e delle collaborazioni. Eloquente il punteggio finale: 80-58.

Domenica 17 settembre le finali: alle 18:30 di fronte Virtus Arechi Salerno e Castellano Udas Cerignola, a seguire l’incontro fra Lions Panifici Di Pinto Bisceglie e Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò. L’accesso al PalaDolmen è gratuito.


Altre notizie
PUBBLICITÀ