.

Tramec Cento sempre più in alto.Anche Lecco va ko

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: ASD Benedetto XIV 2011

La Tramec consolida il primo posto in classifica battendo Lecco al Palabenedetto, conseguendo la nona vittoria consecutiva e costringendo i lecchesi alla prima sconfitta con scarto in doppia cifra della stagione. Nel giorno dello sciopero della curva, che alza la voce contro il sistema, Albanesi getta subito nella mischia Cutolo nonostante le imperfette condizioni fisiche, affidandosi al consueto quintetto base che incanala la partita nei binari desiderati sin dalle prime battute, grazie a un concreto Carretti e a un sempre più consistente Bianchi: 9-2 al 3', 17-8 al 7'. Lecco torna in seguito a “-2” con Todeschini, ma è un fuoco di paglia: gli assist di Di Trani (9), i rimbalzi di Quarisa (17) e i canestri di Vitali e Ikangi riportano in doppia cifra lo scarto tra le due (32-21), mentre Carretti e Demartini firmano il massimo vantaggio interno a metà (36-24). A campi invertiti, Lecco si rifà sotto con Piunti e Dagnello (36-31) ma Cutolo e Di Trani la ricacciano indietro (41-31). Il ritorno al canestro di Bianchi è l'inizio della fine per la compagine ospite, che non riesce più a impensierire quella locale. Negli ultimi 10' Albanesi può risparmiare Cutolo e premiare i giovani Govoni e Cavazzoli, con quest'ultimo che coglie l'occasione per realizzare il suo primo canestro in Serie B. Per la squadra, ora, due giorni di meritato riposo in vista della gara di Coppa Italia con Siena in programma per le ore 20.30 di giovedì sera, con prevendita attiva nei giorni di martedì e mercoledì, dalle ore 18 alle 20, presso il palasport.
 
TRAMEC CENTO-BASKET LECCO 79-58
PARZIALI: 21-15, 15-9, 27-25, 16-9.
CENTO: Govoni, Vitali 7, Ikangi 2, Bianchi 19, Di Trani 7, Quarisa 8, Demartini 12, Carretti 14, Cutolo 8, Cavazzoli 2. All. Albanesi.
LECCO: Gnecchi, De Angelis 5, Mascherpa 17, Todeschini 6, Corbetta NE, Garota NE, Dagnello 14, Pizzul, Piunti 7, Capitanelli 9. All. Meneguzzo.
ARBITRI: Santilli, Meloni.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ