.

Cesarano Scafati Basket, positiva la prima settimana di preparazione.

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Ufficio Stampa Cesarano Scafati Basket

La prima settimana di preparazione della Cesarano Scafati Basket va in archivio con responsi positivi per la Cesarano Scafati Basket, in attesa della prime amichevoli pre-campionato, la prima in programma mercoledì 3 settembre alle ore 20 al Pala Mangano di Scafati contro la 3A Parziale Nola.

“E’ stata una settimana intensa e faticosa, stiamo lavorando duramente agli ordini del preparatore atletico e in palestra per incominciare a creare un gruppo unito e coeso pronto a dare battaglia. Nessuno dei ragazzi si sta tirando indietro, anzi vedo tanta voglia in tutti. Continuiamo così, c’è ancora tanto da fare”.

Il capitano Di Lauro ha chiari gli obiettivi per le prossime settimane in previsione dell’esordio in campionato in terra foggiana il 28 settembre 2014, contro Cerignola.

Con l’inizio della seconda settimana, si avvicina anche il tempo delle prime ‘conferme sul campo’, con le amichevoli pre-campionato.

Primo avversario, come già accennato, è la 3A Parziale Nola di coach Parrillo e capitan Del Prete.

Coach Iovino analizza in maniera dettagliata la settimana appena trascorsa e si proietta fiducioso al battesimo del campo: “E’ terminata la prima settimana di lavoro. Una settimana dura avendo deciso, sotto la guida del preparatore atletico Ciro Bozzaotre, di caricare molto la squadra dal punto di vista atletico. Ci siamo allenati con doppie sedute giornaliere dando spazio nel pomeriggio alla parte tecnico-tattica. Da domani inizierà la seconda settimana di preparazione e mercoledì avremo la prima verifica nell’impegno di precampionato casalingo contro Nola.

Sappiamo bene che è ancora molto presto per vedere la squadra brillante sul parquet di gioco, avendo deciso di caricare molto atleticamente, ma ci aspettiamo notizie positive su quanto provato in allenamento. Nel corso della prossima settimana , sempre d’accordo con il preparatore atletico, inizieremo a salire d’intensità nel lavoro propriamente di pallacanestro giocata per scendere parallelamente d’intensità nel lavoro atletico. Siamo, però, molto contenti dell’impegno e della voglia che tutti, dal più grande al più piccolo, stanno dimostrando in questo periodo iniziale. Ed è proprio da questa voglia di fare bene che vogliamo partire per costruire una squadra che possa non porsi limiti.”

ll cantiere in casa Cesarano è aperto, i primi responsi  arriveranno in settimana.  Voglia di fare e soprattutto di stupire è il diktat dei gialloblu.


Altre notizie
PUBBLICITÀ