.

Serie C - Coppa Toscana. Virtus Siena di scena a Grosseto

di Redazione Pianetabasket.com

Archiviata la vittoria contro il Costone, è tempo per la Virtus di pensare al prossimo ed ultimo impegno del girone di Coppa Toscana.

Domenica alle 18 al Palasport di Grosseto i rossoblu affronteranno la Gea Grosseto per l'ultima giornata del girone A. La partita vedrà la Virtus, prima a punteggio pieno, affrontare i grossetani, che arrivano dalla vittoria 56-55 contro Colle Basket.

Una vittoria significherebbe per i ragazzi di coach Tozzi il passaggio del turno, che porterebbe i virtussini ad affrontare poi ai quarti di finale la migliore seconda di tutti i sette gironi della competizione.

Ecco le parole del vice allenatore rossoblu Andrea Spinello in vista della prossima partita:

Una vittoria importante per raggiungere la vetta del girone quella con il Costone. Come è andata la partita?

«La partita è stata tosta, come ci aspettavamo in quanto derby. L'intensità è stata molto alta, ma abbiamo reagito bene. Su qualche situazione abbiamo avuto qualche difficoltà, dovuta anche al valore degli avversari ed alla loro intensità, e sono i punti sui quali dovremo lavorare da qui all'inizio del campionato, iniziando dalla partita di domani».

Come arriva la squadra al prossimo impegno a Grosseto?

«Grosseto ha perso la prima partita contro il Costone, e si è poi imposta in casa contro Colle nella seconda giornata. Dovremo continuare ad esprimere sul parquet tutto quello che stiamo preparando il allenamento, con precisione e cercando di mettere a posto i piccoli errori che abbiamo commesso nell'ultima uscita».

Come sta continuando il lavoro di preparazione?

«Il lavoro questa settimana è stato ovviamente spezzettato dalla partita di mercoledì contro il Costone, ma i ragazzi continuano a lavorare bene. Ovviamente abbiamo dovuto modificare le sedute sia per quello che riguarda la parte atletica che tattica, le abbiamo adattate al doppio impegno di questa settimana».


Altre notizie
PUBBLICITÀ