.

Serie C - Derby con Saronno per i Legnano Knights

di Redazione Pianetabasket.com

Qualche giorno per riordinare le idee e recuperare le energie fisiche e mentali, ed è già tempo di scendere di nuovo sul parquet per affrontare la capolista del Gruppo C.

La Robur Saronno ha perso solamente un match, una sorta di piccolo incidente di percorso, a Gazzada; dopodiché, due vittorie in preparazione al match del PalaBorsani di giovedì sera.
Che il roster a disposizione di coach Grassi sia il più attrezzato del campionato lo si sapeva fin dall’inizio, ma questi Knights, al completo, sono obbligati a non aver paura di nessuno, Saronno compresa.

Purtroppo l'infermeria biancorossa è sempre discretamente affollata e per un Benzoni ormai uscito, la new entry è Cozzoli che sarà valutato in settimana.
La Robur dovrebbe avere tutti gli elementi disponibili, anche se la presenza in campo di Alessandro Gurioli non è ancora certa. I suoi numeri e quelli di Jack Mariani sono di fondamentale importanza per Saronno e, per arrivare in fondo da favorita, non possono mai venire meno. 

Altro giocatore importante e non al 100% è di sicuro l'ex Knights Andrea Marusic. Un giocatore versatile che conosce bene Legnano, sia da giocatore che da avversario, e che si è rivelato in grado di essere pericoloso in tanti modi diversi.
Il cervello della squadra, e lo abbiamo citato poco fa, è Giacomo Mariani. I numeri non dicono tutto a proposito del suo apporto sul parquet, ma la sua capacità di saper dare ciò di cui la squadra necessita è a dir poco unico. Uno dei punti di forza di Saronno risiede nella volontà di abbinare la freschezza dei giovani all’esperienza degli elementi più esperti. 

Non è un caso se al fianco di Mariani, Gurioli, Marusic, Fusella e Politi, a fare la differenza sono spesso e volentieri ragazzi come Beretta, Tomba, Tresso, Quinti, oltre ai classe 2002 Pellegrini e De Capitani.
Circa 10 anni di differenza tra questi due gruppi di giocatori, ma grande voglia di spartirsi minuti e responsabilità di una certa portata in campo.
Saronno ha 5 giocatori in doppia cifra realizzativa di media e la possibilità di proporre una grande numero di quintetti in base all’avversaria da affrontare e al momento del match in cui si trova. 

Riuscire a difendere quasi alla perfezione, contro gli uomini di Tato Grassi, è un buon modo per giocarsela. La grande tecnica di cui dispongono, non a caso, si nota anche nelle percentuali realizzative, con Fusella che tira con oltre il 60% da due punti e una batteria di tiratori come Mariani, Marusic, Beretta che tirano con più del 40% da oltre l’arco.
Palla a due alle ore 20:30, giovedì, con diretta in streaming sul canale YouTube ufficiale dei Legnano Knights.

All'andata sconfitta per i Knights per 73-59 CLICCA QUI PER VEDERE COSA E' SUCCESSO ALL'ANDATA


SITUAZIONE KNIGHTS
Marco Santambrogio ha un risentimento ancora al polpaccio; sarà valutato giovedì sera
Marcello Cozzoli, probabilmente assente, sarà valutato giovedì sera


ARBITRI
1° Arbitro: NESPOLI STEFANO di CARATE BRIANZA (MB)
2° Arbitro: VENEZIA VALERIO di SEDRIANO (MI)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti. 
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Venerdì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito


TV E MEDIA
Diretta streaming YouTube sulla pagina YouTube dei Knights con la produzione di Be.Pi. Sport TV a partire dalle 20.25: CLICCA QUI PER VEDERE LA PARTITA
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ