.

Serie C - Ferrienti ritorna alla Dinamo Basket Brindisi

di Dario Recchia

La Limongelli Dinamo Basket Brindisi comunica di aver raggiunto l’accordo con il pivot brindisino di 200 cm per 105 kg Francesco Ferrienti.

Si tratta di un graditissimo ritorno in maglia Dinamo, quello di “Ferro”: ha infatti vestito i colori biancoblu per 3 stagioni consecutive, dal 2015 al 2018, rendendosi protagonista delle due promozioni conquistate in quegli anni, trascinando la squadra dalla 1a divisione alla Serie D.

Il palmares dell’atleta classe 1981 non ha certamente bisogno di commenti aggiuntivi: A2 con Ragusa e Capo d’Orlando, B1 con Trento, Matera, Rieti e Potenza, per poi tornare a “dominare” in Puglia con le maglie di Francavilla, Nardò, Assi Brindisi e per ultima proprio la Dinamo.

I traguardi conquistati con la società brindisina hanno lasciato un segno indelebile, in Francesco quanto nei soci e dirigenti della Dinamo, tanto da creare un fortissimo legame di rispetto e amicizia che si è manifestato anche in quest’occasione: la società ha individuato in Ferrienti le caratteristiche ideali sul piano tecnico-tattico e dell’esperienza, decidendo quindi di aggiungerlo al roster partecipante al campionato di Serie C Silver, riscontrando nel giocatore l’immediato e convinto assenso.

“Ferro” farà il suo esordio già domani, sabato 9 novembre, nel big match della 6a giornata di andata tra la Limongelli Dinamo Brindisi e la capolista Città di Cerignola Basket, in programma alle 18:30 sul parquet del PalaZumbo.

Con l’occasione, si ringrazia la società Assi Basket Brindisi per la disponibilità mostrata permettendo il tesseramento dell’atleta in tempo utile per la gara di domani.

Ufficio Comunicazione Dinamo Basket Brindisi


Altre notizie
PUBBLICITÀ