.

Serie C - Intech Virtus Imola vince il derby con Olimpia Castello

di Redazione Pianetabasket.com

La via Emilia è della Intech Virtus Imola! La squadra di coach Marco Regazzi vince meritatamente il derby 77-60, lasciando poco spazio alle velleità dell’Olimpia Castello.

Su tutti, il totem Mise Diminic, sempre più dominante nell’area pitturata: 23 punti conditi da 4 triple, assist, rimbalzi e sportellate contro l’ex Locci e Musolesi (che si accende nella ripresa). Molto bene Seskus nello scardinare la difesa ospite, mentre la batteria degli esterni alterna al tiro i protagonisti durante tutto il match, trovando canestri e responsabilità piuttosto suddivisi tra tutti.

Curve e tribune aperte (finalmente!!!), con circa 500 spettatori, proprio in occasione del tanto atteso derby e grande atmosfera creata da una curva che si conferma il sesto uomo in campo con 40 minuti di tifo, a tratti strabordante.

Imola fantastica nei primi minuti di gara con un break iniziale di 16-0 siglato da Diminic (7) e Seskus (6): Castello segna il primo canestro (dalla lunetta) con Govi al 5’30” di gioco. L’Intech non riesce, però, a guadagnarsi completamente l’inerzia del match, perchè gli ospiti tornano in carreggiata alla prima sirena sul 21-14. Il secondo quarto è quello meno scintillante, con diversi errori al tiro da ambo i lati. Dopo l’intervallo, cresce la tensione in campo, con i gialloneri sempre padroni del pallino del gioco, ma con gli ospiti pronti a rimontare: con la doppia tripla di Musolesi i biancoazzurri raggiungono il -8 (51-43), ma l’Intech chiude sul 57-45 la frazione. Imola parte col piede giusto nell’ultimo periodo con le triple di Galassi e Diminic che firmano il 63-48 dopo 1’30”, poi è brava a mantenere il vantaggio sempre in doppia cifra, aumentandolo nelle ultime battute fino al +20 (77-57).

Aglio e compagni chiudono sul 77-60 un derby comandato dalla palla a due fino alla sirena finale. Ed è festa grande sugli spalti con i tifosi che esultano a lungo insieme ai giocatori.

E’ una Virtus Imola che ora guarda tutti dall’alto del primo posto solitario in classifica, grazie alle tre nette vittorie su Fortitudo, Pol.Arena e Olimpia Castello.

Ora l’attenzione si sposta sulla prossima, ostica, trasferta di Castelnovo nè Monti (Re) nella tana della Lg Competition di coach Tumidei, domenica 31 ottobre alle ore 17,00.


Altre notizie
PUBBLICITÀ