.

Serie C - La nuova stagione di Palestrina al via domenica contro Frosinone

di Redazione Pianetabasket.com

Ricomincia domenica 9 ottobre l’avventura di Palestrina in Serie C Gold. Il terzo anno nella categoria dopo l’auto-retrocessione forzata in piena pandemia, con l’obiettivo di cogliere uno dei cinque posti utili per accedere al prossimo campionato Interregionale. Una regular season di 18 giornate che avrà il proprio principio con la sfida alla Scuola Basket Frosinone.

Una sfida che per Palestrina non avveniva in Serie C da metà degli anni Novanta, con due precedenti che hanno visto prevalere in casa finora sempre la società arancio verde. I giallo blu provengono dal campionato di Serie C Silver, e fanno leva su un ottimo settore giovanile lanciando in prima squadra molti giovani a cui girano intorno alcuni senior: la bandiera Rocchi, la guardia ex Anagni Filippo Serra e l’argentino Mansilla, che aggiungerà alla sfida il confronto con il conterraneo Aimaretti.

Troviamo anche un ex nelle nostre fila, dal momento che Augusto Cara ha vestito anni fa la canotta giallo blu. Un esordio da cui la IoBus Palestrina vuole trovare punti e fiducia per un cammino sicuramente intricato, specialmente a causa di un sorteggio malevolo in fase di compilazione dei gironi. La coppia di coach Cecconi e Chiapparelli spera quanto prima di avere a disposizione l’intero roster, dovendo attendere ancora il pieno recupero dall’operazione del capitano Rischia e l’entrata in condizione di altri elementi. Appuntamento al PalaIaia con ingresso gratuito per le 18:00 di domenica quando alzeranno la palla a due i sigg. Pierluigi Collura e Lorenzo Formica di Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ