.

Serie C - La Servolana non ferma il San Daniele

di Redazione Pianetabasket.com

San Daniele fa suo lo scontro diretto, in casa della Lussetti Servolana, per il secondo posto e stacca nuovamente le tre compagini che la inseguono a quattro lunghezze.

Inizio contratto, quello di sabato, per entrambe le formazionie, tanto che, dopo quattro minuti di gioco, il punteggio è ancora fermo sul 2 pari. Solo sul finire del primo quarto gli attacchi iniziano ad accendersi, ma non si va oltre il 12-11, dopo i primi 10' effettivi. Nel secondo parziale Il Michelaccio prova l'allungo, sospinta da Tosoni, dai canestri di Ellero e dalla bomba del + 8 di Pellarini, ma la servolana non ci sta e, grazie a Grimaldi, ricuce lo strappo e chiude all'intervallo sotto di soli 4 punti. Nel terzo quarto San Daniele prova ancora ad allungare. Coach Bartoli passa a zona e i collinari iniziano a bombardare con Bortoluzzi, Bellina e Di Just dalla linea dei tre punti. I padroni di casa non mollano e, grazie a Tropea e ancora ai canestri di Carcangiu, restano aggrappati al match (45-53 il finale del terzo periodo). Nell'ultimo parziale San Daniele trova ancora tanti tiri pesanti (29 i punti fatti nell'ultimo periodo) e la pratica si chiude 65-82, con la bomba da metà campo di Carcangiu, che chiude il match.

Così coach Sinone analizza la partita: "Tutte e due le formazioni sono partite contratte: lo dimostra il punteggio del primo quarto. E' stata subito una partita intensa, soprattutto difensivamente. Lato nostro, nel secondo periodo, ci siamo decisamente sciolti offensivamente, prendendoci i vantaggi fisici che avevamo con le guardie e i lunghi. Nel secondo tempo siamo riusciti a fare 48 punti, cosa non facile contro una squadra forte e intensa come la Servolana. Sono molto soddisfatto della prestazione e delle due vittorie consecutive fuori casa (Ubc e Servolana, ndr). Dietro di noi nessuno sta mollando la presa e aver conquistato quattro punti di vantaggio, oltre ad essere 2-0 negli scontri diretti con tutte e tre le inseguitrici, è importantissimo a questo punto della stagione. Dobbiamo restare concentrati nelle prossime partite e non sottovalutare nessuna avversaria:  siamo ad un punto della stagione in cui anche chi occupa le ultime posizioni da tutto per portare a casa punti preziosi, in chiave salvezza."

SERVOLANA - SAN DANIELE   65 - 82 (12-11; 29-34; 45-53) 

Lussetti Servolana: Carcangiu 14, Pobega 10, Gori 2, Zampa 2, Tropea 10, Cernivani 5, Grimaldi 14, Godina 4, Dedenaro 4, Palombita, Gobbato ne. Allenatore: Bartoli.
Il Michelaccio San Daniele del Friuli: Vidoni 2, Pellarini 9, Colutta 2, Simonutti 2, Nicoloso ne, Bortoluzzi 13, Tosoni 8, Bellina 10, Cella, Ellero 15, Di Just 21. Allenatore: Sinone.


Altre notizie
PUBBLICITÀ