.

Serie C - La Virtus Ragusa sciupa tutto ad Alcamo e va a gara 3

di Redazione Pianetabasket.com

La Virtus sfiora le semifinali playoff, si avvicina fino quasi a toccarle, ma negli ultimi istanti di una partita combattutissima ad Alcamo, commette degli errori decisivi, che consegnano Gara 2 ai padroni di casa.

 

Un match tiratissimo, fin dal primo secondo sul cronometro, in cui l’equilibrio diventa l’assoluto protagonista.

Alcamo si porta avanti e prova a staccare i virtussini con le grandi prestazione di Calò e Andrè, prova ad imporre la superiorità fisica, suo elemento caratterizzante, ma Sorrentino e Licitra rispondono senza esitazione dalla linea dei tre punti.

Dopo un botta e risposta continuo e un grande dispendio di energie, la Virtus tenta di allungare e chiuderla nel terzo quarto ma deve fare i conti con Trevisano e Bottiglia, pronti ad accelerare la corsa. Di fatto, all’ultimo giro di orologio, Sorrentino spreca i due liberi necessari per il sorpasso, e i padroni di casa riescono con tenacia e precisione a strappare la parità della serie.

 

“C’è mancato qualcosa- riflette coach Di Gregorio- sicuramente non abbiamo giocato come in Gara 1, sapevamo che non sarebbe stata facile. Potevamo fare sicuramente meglio, troppo incostanti nell’arco dei 40’ e Alcamo si è fatta trovare pronta e molto motivata, più di noi. Così come non ci siamo esaltati per la vittoria della settimana scorsa, questa sconfitta non ci butterà giù. Cercheremo di sistemare le cose che non sono andate e di preparare al meglio Gara 3, con la speranza di trovare un Palapadua pieno, importantissimo supporto per i ragazzi.”

 

Esito finale rimandato a domenica prossima, in terra ragusana, per sancire chi tra le due, riuscirà ad approdare alla fase successiva del campionato.

Tanti punti interrogativi a riguardo e l’unica certezza che la voglia di saltare al gradino più alto, da parte di entrambe le squadre, infuocherà l’attesissima Gara 3.

Libertas Alcamo VS Virtus Euromotor Ragusa: 66-63

Parziali: 18-14, 11-12, 18-21, 19-16.

 

Libertas Alcamo:

Genovese 3, Bottiglia 6, Calò 18, Trevisano 10, Andrè 15, Guaina 2, Manfrè 4, Provenzano 2, Amato 4, Agrusa, Milana n.e., Accardo n.e.

Allenatore: Ferrara

 

Virtus Euromotor Ragusa:

Vacirca, Idrissou 16, Dinatale 2, Canzonieri 7, Sorrentino 10, Licitra 10, Ferlito, Carnazza 11, Simon 3, Girgenti 4, Causapruno n.e., Comitini n.e.

Allenatore: Di Gregorio

 

 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ