.

Serie C - Legnano al via contro la Gallarate di Alex Acker

di Redazione Pianetabasket.com

Manca sempre meno alla prima vera palla a due della stagione, e sarà subito derby: Legnano Knights da una parte, Basketball Gallarate dall’altra.

Dando uno sguardo al roster gallaratese, non si può non soffermarsi sul nome di Alex Acker. Se fino alla passata stagione a catalizzare l’attenzione, con la maglia di Busto Arsizio, era Engin Atsur, in questa strana stagione sarà il prodotto di Pepperdine University ad avere i riflettori addosso.
Per riassumere brevemente la carriera di Acker, basterebbe ricordare alcune della canotte indossate, tra NBA (Detroit Pistons, Los Angeles Clippers) ed Eurolega (Olympiacos, Barcelona, Milano e Gdynia), senza dimenticare alcune tappe fondamentali in Serie A, tra Avellino e Cantù. 
Dopo una carriera in Europa, ora Acker sarà chiamato a portare tutta la sua classe e la sua esperienza al servizio dei suoi compagni e di coach Baroggi.

Diverse le conferme rispetto alla passata stagione, da Clerici a Freri, passando per Ciardiello e Calzavara. Giocatori fondamentali nel dare continuità e che difficilmente faranno mancare il loro apporto in questi mesi. Insieme a loro, Andrea Ferrario, altro volto noto della Gallarate a spicchi.
E se Ciardiello sarà chiamato a dare il suo apporto dalla panchina, costringendo le difese avversarie a scelte complesse, il minutaggio di Freri dovrebbe essere superiore alla passata annata, dove divideva minuti e responsabilità con Moraghi.

Calzavara e Clerici hanno stupito nella passata stagione, il primo per la crescita mostrata, mentre il secondo per il modo con il quale padroneggia la categoria da ormai molte stagioni, dimostrandosi uno dei giocatori con il maggior impatto dell’intera C Gold.

Un ritorno senza dubbio gradito, in casa BBG, è quello di Christian Gatto. Dopo due stagioni tra Serie A, con Pallacanestro Varese, e Serie B, sempre a Varese ma con la Robur, il classe ’96 rappresenterà un elemento di grande importanza nel roster di coach Baroggi. 
Vestiranno la maglia di Gallarate anche Giulio Marotto e Julian Danelutti, la passata stagione rispettivamente a Casorate e Trecate, società dalla quale proviene anche Gioele Bernardi, playmaker classe ’99 prodotto della nostra ABA, che avrà il compito di fare il salto di qualità dopo tutto quello che di buono ha fatto vedere nelle ultime annate.

L’appuntamento è fissato alle ore 17:00 al PalaBorsani, con il ritorno sul parquet che tante soddisfazioni ha regalato ai Knights, purtroppo a porte chiuse, nonostante sarebbe stato bellissimo poter vedere i tifosi di Legnano e Gallarate sugli spalti a sostenere le due squadre.
Novità della stagione: tutti i match dei Knights saranno sul canale YouTube ufficiale della squadra e disponibili quindi gratuitamente accedendo alla pagina.
Se non lo avete ancora fatto vi consigliamo di iscrivervi al canale e cliccare la campanella per avere sempre le notifiche dei nuovi video.


SITUAZIONE KNIGHTS
Nessun problema particolare per i Knights.


ARBITRI
1° Arbitro: MARENNA ANTONIO di GORLA MINORE (VA)
2° Arbitro: NESPOLI STEFANO di CARATE BRIANZA (MB)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti. 
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito


TV E MEDIA
Diretta streaming YouTube sulla pagina YouTube dei Knights con la produzione di Be.Pi. Sport TV a partire dalle 16.55: CLICCA QUI PER VEDERE LA PARTITA


Altre notizie
PUBBLICITÀ