.

Serie C - Milano3, vittoria al fotofinish vs Nerviano

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Ufficio Stampa Sporting Milano3

I biancorossi non si fermano più e ottengo il quarto successo di fila, battendo all’ultimo respiro una buonissima Nerviano. Il top scorer per Milano3 è Iacono con 22 punti. Agli ospiti non bastano i 25 di Guidi.

Il primo tempo – L’inizio per i padroni di casa è in salita, con gli ospiti che volano subito sulla doppia cifra di vantaggio (4-14), con la tripla realizzata da Corno. Il coach dei biancorossi è costretto a fermare l’emorragia con un timeout. Milano3 rientra sul parquet con un piglio ben differente chiudendo la prima frazione sul 21-20 dopo il canestro in contropiede di Iacono. Nel secondo periodo i padroni di casa vanno avanti di otto lunghezze con i canestri di Arioli e uno scatenato Iacono, il quale punisce la difesa di Nerviano dalla lunga distanza. Il primo tempo si chiude sul 45-35 in favore di Milano3 con il 2/2 dalla lunetta di Iacono.

Il secondo tempo – Nella ripresa Milano inizia in modo completamente diverso alla prima frazione e scappa sul 50-36 con la tripla di Arioli, ma gli ospiti nonostante l’assenza del loro play titolare Gatto, riescono a ridurre sul meno due con Gotti e Corno. Al 30’ Milano3 è avanti di quattro lunghezze. In avvio di quarto periodo, Nerviano firma il sorpasso con Guidi. Il buon momento della squadra ospite non si arresta, infatti riesce ad andare avanti nel punteggio sul 64-69. Nel finale però Iacono e Giocondo salgono in cattedra e conducono la loro squadra al successo.

SPORTING MILANO3 BASIGLIO - US NERVIANESE 72-69 (21-20,45-35,58-54)

Milano3: Valeri ne, Delos ne, Giocondo 15, Sacca 5, Iacono 22, Bonora, Mori ne, Colombo 7, Persico 4, Cappellari, Tandoi 8, Arioli 11. All. Pugliese

Nerviano: Gotti 9, Bonissi ne, Nuclich 5, Bandera, Frontini 4, Corno 10, Zampieri ne, Gatto, Nebuloni ne, Vantini 2, Guidi 25, Priuli 14. All. Morganti


Altre notizie
PUBBLICITÀ