.

Serie C - Mortara: idea Stefano Pontisso

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: La Provincia Pavese

Potrebbe essere un ritorno in casacca gialloblu il secondo movimento di mercato della Expo Inox Mortara che dovrebbe ufficializzare nei prossimi giorni il tesseramento di Stefano Pontisso, esterno friulano già due stagioni fa a Mortara, nell’ultima sfortunata annata di serie B.

«Non mi piace parlare di operazioni finché non sono ancora del tutto formalmente concluse, ma posso dire che siamo molto vicini al ritorno di Pontisso», dice coach Alfonso Zanellati che solo qualche giorno fa ha ufficializzato l’ingaggio di Luca Rinaldi, giovane lungo in arrivo da Mantova. Dopo le giovanili e la Dnc a Codroipo in Friuli, Stefano Pontisso era arrivato a Mortara due estati fa e, nella stagione di serie B culminata con la retrocessione dei lomellini in serie C Gold, aveva giocato oltre 22 minuti medi e segnato circa 7 punti medi a partita. Poi, la scorsa estate, l’approdo a Vigevano dove ha giocato 14,3 minuti a partita, con 3,4 punti e 2,3 rimbalzi medi a gara.

Ora il probabile ritorno a Mortara dove l’esterno friulano potrebbe trovare una nuova dimensione, come conferma Alfonso Zanellati: «Per la verità, se l’operazione andrà in porto, su Pontisso avrei un’idea un po’ particolare, vorrei provare a spostarlo ed impostarlo come play sfruttando le sue doti fisiche e le sue propensioni sia tattiche che tecniche. Pontisso ci ha dimostrato di non essere un realizzatore e di non avere i venti punti nelle mani che ci servirebbero da un esterno di ruolo, ma, al tempo stesso, di avere ottima visione di gioco, di essere un buon difensore e rimbalzista. Credo che possa avere prospettive interessanti in questo ruolo nel quale i suoi 8-10 punti medi a partita diventano molto più pesanti. Senza dimenticare che, proprio per le sue caratteristiche, in C Gold può tranquillamente giocare sia da guardia, sia da ala».


Altre notizie
PUBBLICITÀ