.

Tifosi allo stadio? L'Udinese Calcio sperimenta una soluzione innovativa

di Redazione Pianetabasket.com

L'Udinese Calcio, già pioniere nell’innovazione tecnologica e nell’uso della Dacia Arena come impianto moderno vivo 365 giorni all’anno, ha deciso insieme al suo Advisor Infront di sperimentare in una partita ufficiale di calcio - Udinese-Fiorentina di domenica - un innovativo dispositivo tecnologico, ideato dal Gruppo Be Shaping The Future, per monitorare il rispetto delle norme e dei protocolli anti Covid.

Tutto questo al fine di favorire la riapertura in sicurezza degli stadi (e in seguito potrebbe essere sperimentato per luoghi al chiuso come palazzetti e teatri): i 350 addetti ai lavori abitualmente presenti nel matchday alla Dacia Arena saranno dotati di un dispositivo che segnala con una vibrazione, a chi lo indossa e agli steward, il mancato rispetto del distanziamento sociale permettendo anche il tracciamento dei contatti all’interno dello stadio, nel pieno rispetto della privacy.

“Siamo da sempre all’avanguardia nella ricerca di soluzioni tecnologiche e di servizi per i nostri partner e clienti – ha dichiarato Alessandro Giacomini, Managing Director di Infront Italy – Nei mesi passati abbiamo identificato e selezionato i partner più affidabili per trovare soluzioni idonee alla riapertura degli stadi e alla fruizione da parte del pubblico degli eventi sportivi. Siamo molto soddisfatti di aver trovato come sempre in Udinese Calcio un partner che si mette in gioco insieme a noi, desideroso di testare una soluzione che potrebbe portare a medio-breve termine a riaprire al pubblico in sicurezza gli stadi e tutti gli eventi sportivi”.

“Siamo reduci dal successo dei Mondiali di Sci di Cortina dove “Human Mobility” – questo il nome della soluzione – è stato l’ecosistema di riferimento per garantire la sicurezza degli operatori, degli atleti e degli ospiti ammessi – ha dichiarato Stefano Achermann Amministratore Delegato di Be Shaping The Future. E’ una soluzione testata in oltre 16 paesi del mondo, in 9 diverse lingue ed adottata dall’azienda italiana a maggior capitalizzazione di Borsa in tutti i suoi teatri operativi. La nostra esperienza è a disposizione dell’intera industria dello Sport e dell’Entertainment per supportare la ripresa controllata delle attività”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ