.

Coppa Intercontinentale: in arrivo la Final Four con gli Austin Spurs

di Redazione Pianetabasket.com

Gli Austin Spurs, campioni NBA G League del 2018, parteciperanno, insieme ai detentori del titolo in carica della Basketball Champions League, AEK Atene  (Grecia), e ai vincitori della DIRECTV Liga de las Americas, San Lorenzo de Almagro (Argentina), alla Coppa Intercontinentale FIBA in programma a Rio de Janeiro, in Brasile, dal 15 al 17 febbraio.

A loro si uniranno i padroni di casa del Flamengo, che sono l'ultima squadra brasiliana a vincere la DIRECTV Liga de las Americas e la FIBA Intercontinental Cup nello stesso anno (nel 2014) e sono cinque volte campioni di Novo Basquete Brazil (NBB).

La competizione si svolgerà presso la Carioca 1 Arena, l'iconica sede che ha ospitato il Torneo Olimpico di pallacanestro durante i Giochi di Rio 2016. Sarà giocato in un formato Final Four, con due semi-finali il 15 febbraio, seguito da un terzo posto e finale due giorni dopo. Il tabellone:

Le semi-finali sono: San Lorenzo de Almagro contro AEK; Flamengo contro Austin Spurs. Questa è la prima edizione della Coppa Intercontinentale della FIBA ​​che ospita i campioni in carica della NBA G League, Basketball Champions League e DIRECTV Liga de las Americas.

L'ultima Coppa Intercontinentale FIBA, tenutasi a San Cristóbal de la Laguna, a Tenerife, nel settembre 2017, ha visto i vincitori del Basketball Champions League Iberostar Tenerife (Spagna) battere 76-71 contro i campioni del DIRECTV Liga de las Americas Guaros de Lara ( Venezuela).


 


Altre notizie
PUBBLICITÀ