.

NBA - Con gara 5 risale la audience televisiva della NBA

di Redazione Pianetabasket.com

Il pubblico delle Finals NBA sta lentamente risalendo la china. Mentre Game 3 aveva attirato solo una media di 4,4 milioni di spettatori americani davanti ai loro schermi, Game 4 aveva visto questa media salire a 5,3 milioni. Adesso, con la vittoria degli Heat che prolunga la serie, Game 5 ha confermato la rimonta con una media di 5,7 milioni di persone.

Questi sono comunque risultati di audience ancora molto bassi rispetto ai numeri forniti dalle Finals dello scorso anno tra Warriors e Raptors.

E' chiaro che il momento è particolare, le circostanze in cui si svolgono queste finali sono molto speciali e tutti i risultati di share sono complicati da analizzare. Tuttavai, la NBA può affermare di aver raggiunto il successo massimo della serata, battendo tutti gli altri programmi in televisione.

E non dimentichiamo che, a parte, c'è la novità di essere stata anche la prima partita trasmessa dalla televisione pubblica cinese dopo il boicottaggio seguito al tweet di Daryl Morey a sostegno dei manifestanti di Hong Kong.


Altre notizie
PUBBLICITÀ