.

NBA - Heat, a marzo Butler voleva dare a Coco Gauff biglietti per le Finals

di Redazione Pianetabasket.com

La tennista statunitense Coco Gauff, sopravvissuta al primo turno del Roland Garros di Parigi dopo essere stata sotto 3-6 nel primo set con Rebeka Masarova, in conferenza stampa ha dichiarato che nel momento di difficoltà massima si è ispirata alla resilienza di Jimmy Butiler e degli Heat per andare avanti e vincere 3-6, 6-1, 6-2. E a tal proposito ha raccontato un aneddoto tra lei e lo stesso Butler che ESPN ha poi diffuso.

Nello scorso marzo, la tennista n°6 del ranking WTA aveva ricevuto un messaggio da Butler durante il Miami Open, in cui era venuto a vederla giocare.

"Era prima dei playoff. Mi ha offerto i biglietti per l'ultima partita casalinga della stagione. Poi, qualche tempo dopo, mi ha mandato un messaggio chiedendomi se volevo i biglietti per i playoff. Gli ho detto che non ci sarei stata per un po'. Sono andata a Madrid, Roma e poi a Parigi. Così mi ha detto di presentarlo quando [gli Heat] sarebbero arrivati ​​alle finali, per fargli sapere se volevo dei posti. Tutto questo prima dei playoff, prima della partita persa in 'play-in' contro gli Hawks. […] Sapevo che [Miami] lo avrebbe fatto allora. Non mi ha detto 'se' andiamo in finale. Ma 'quando' saremo in finale. Ho fatto uno screenshot e ho inviato l'immagine alla mia famiglia e ho detto: "Va bene, andremo alle finali".

Quindi la finalista del Roland-Garros 2022 ha spiegato che il viaggio nei playoff degli Heat, guidati dal suo leader, l'ha ispirata martedì. Stava cercando le risorse mentali per ripartire, quando era in difficoltà dopo aver perso il primo set per il suo ingresso in corsa al torneo di Porte d'Auteuil.

"Onestamente, ho pensato che se Jimmy Butler non si era fatto prendere dal panico quando Miami è passata dal 3-0 al 3-3, allora non avrei dovuto farmi prendere dal panico neanche dopo aver perso quel primo set", ha concluso. "Ha annunciato concretamente che Miami andrà alle Finals prima dell'inizio dei playoff. È una mentalità che amo."


Altre notizie
PUBBLICITÀ