.

ACB - Real come Virtus: esplodono polemiche sugli arbitri delle finals

di Redazione Pianetabasket.com

Cambiando campionato e cambiando attori il risultato pare che non cambi. Il Real Madrid è rimasto molto insoddisfatto del lavoro degli arbitri nella seconda partita della finale di Endesa League giocata al Palau, imitando l'atteggiamento di giocatori e dirigenti della Virtus Bologna a proposito della finale di LBA. Che in Italia non si possono (quasi) mai scrivere, ma in Spagna tutto è pubblico e senza ritorsioni.

Non appena la partita è finita, Guerschon Yabusele è andato a parlare molto calorosamente con l'arbitro Pérez Pizarro. Rudy Fernández potrebbe anche essere visto in qualche modo alterato nel tunnel degli spogliatoi dalle immagini televisive. 

Nigel Williams-Goss, infortunato, è stato molto critico sui social media. "Gli arbitri decidono la partita... Incredibile. Questo non lo capisco proprio! Lascia che siano le squadre a decidere chi vince e chi perde!!!" 

I Blancos hanno protestato molto per un'azione in cui Brandon Davies ha colpito in faccia Fabien Causeur senza che nulla fosse sanzionato e che si è conclusa con un fallo tecnico chiamato a Gabriel Deck.

Walter Tavares si è anche lamentato della chiamata dell'ultimo fallo del match, che avrebbe commesso su Cory Higgins da cui sono scaturiti i due liberi che hanno deciso l'incontro finito 71-69. Ma senza piagnistei, ricordiamo che il Real Madrid è forse la squadra più fisica a aggressiva della Spagna e probabilmente dell'EuroLeague, e non bisogna meravigliarsi se gli avversari si adeguino al livello rendendo le decisioni arbitrali sempre più complesse.


Altre notizie
PUBBLICITÀ