.

Kobe Bryant annuncia il suo ritiro a fine stagione

di Iacopo De Santis

Con una semplice lettera in busta nera con rilievi in oro, Kobe Bryant ha annunciato il ritiro al termine di questa stagione: "Caro basket, sono pronto a lasciarti andare. Mi hai fatto vivere il mio sogno di diventare un Laker e ti amerò per sempre per questo. Ma non posso amarti più con la stessa ossessione. Il mio cuore può sopportare la battaglia, la mia testa può gestire la fatica, ma il mio corpo sa che è il momento di dire addio. Questa stagione è tutto quello che mi resta”.

Cominciando la ventesima stagione con la maglia dei Lakers, Kobe Bryant ha stabilito l'ennesimo record della sua carriera, superando John Stockton e tenendo indietro Tim Duncan che ne hanno fatte 19 rispettivamente con i Jazz e gli Spurs. Ma ieri sera, con un colpo dettato dalla sua proverbiale impazienza, ha comunicato ad uno ad uno dei fans dello Staples Center la sua decisione di smettere col basket giocato alla fine della stagione.

"What you've done for me is far greater than anything I've done for you," Bryant scrive a ogni singolo tifoso. "I knew that each minute of each game I wore purple and gold. I honor it as I play today and for the rest of this season. My love for this city, this team and for each of you will never fade. Thank you for this incredible journey."

Negli ultimi mesi, Kobe aveva detto di non sapere se avrebbe giocato ancora una stagione, sperando forse nel miglioramento delle sue condizioni fisiche o dei risultati della franchigia. Ma nulla di tutto ciò si è materializzato, e non ci ha pensato due volte a decidere. rimarrà nella storia del basket e dello sport da acclamato plurivincitore, con cinque anelli NBA e 17 partecipazioni all'All Star Game, oltre a due Ori alle Olimpiadi con Team USA.


Kobe Bryant's Letter for the Fans | Pacers vs Lakers | November 29, 2015 | NBA 2015-16 Season


Altre notizie
PUBBLICITÀ