.

LBF A1 Techfind ultima di RS: i verdetti da scrivere negli ultimi 40 minuti

di Eduardo Lubrano

C’è da mettere a posto qualche posizione di classifica tanto per i play off che per i play out nell’ultima giornata della LBF A1 Techfind. Le otto che si daranno da fare per il titolo sono certe – Bologna, Schio, Venezia, Sassari, Geas, Campobasso, Ragusa e Crema - quella che interromperà la stagione certa di avere ancora titolo di giocare in A1 è il Fila San Martino di Lupari, la prima retrocessa, da qualche settimana, è Brixia Brescia, le quattro ch faranno i play out per evitare l’altra retrocessione sono Lucca, Moncalieri, Faenza e Valdarno nell’ordine della classifica attuale.

La Virtus Bologna se vince è prima a prescindere dal risultato di Schio: le Vu nere giocano in casa con Brescia ancora senza Ivana Dojikic ma hanno tutto per vincere il più classico testacoda senza nemmeno pensare a sorpresa. Le ragazze di Schio, forti del passaggio storico alle FF di Euroleague, ricevono la Dinamo Sassari che quarta è e quarta rimarrà anche dopo la partita comunque finisca.

Così come Geas e Venezia che si affrontano per testare le forze e la qualità del gioco in vista della Coppa Italia del prossimo fine settimana, visto che le sestesi sono comunque quinte e le veneziane comunque terze.

San Martino di Lupari riceve la MagnoliaCampobasso che deve resistere all’aria leggera che si respira in casa luparense che non avendo più nulla da chiedere alla stagione giocherà libera da pressione: se Campobasso dovesse perdere e contemporaneamente Ragusa vincere andare a vincere a Moncalieri, le siciliane sarebbero seste per via degli scontri diretti.

Cosa che metterebbe nei guai, si fa per dire, proprio Moncalieri: le piemontesi sono a pari punti con Lucca che riceve Faenza. Se la squadra toscana vince diventa decima ed avrà la bella in casa durante i playout. In questo caso la classifica rimarrebbe così come è adesso per queste squadre e dunque i play out sarebbero Lucca-Valdarno e Moncalieri-Faenza.

Ma se Faenza dovesse vincere a Lucca si arriverebbe con tre squadre a quota 14 e per la classifica avulsa proprio la E Work Faenza sarebbe decima poi Lucca e Moncalieri. Infine Valdarno che giocherà a Crema solo per mettere a punto l ultime cose ed inserire l’ultima arrivata, la ceca Brezinova.

Ovviamente si gioca domenica alle 18 in contemporanea.

E va sottolineata la fiducia e l’entusiasmo di Paolo Manclossi, presidente di Crema che certo che Bologna e la sua squadra vinceranno, da aver già iniziato i preparativi per gara 1 dei quarti di finale (Bologna prima Crema ottava). E’ vero dovrebbe andare tutto così, ma per scaramanzia…


Altre notizie
PUBBLICITÀ