BCL - PalaPentassuglia amaro per la Happy Casa Brindisi con l'Hapoel Holon

BCL - PalaPentassuglia amaro per la Happy Casa Brindisi con l'Hapoel Holon

Maurizio Buscaglia arriva alla guida dell'Hapoel Holon a Brindisi per la prima giornata di stagione regolare di Basketball Champions League e offre a Frank Vitucci e ai suoi giocatori una serata da dimenticare.

Un vero incubo fin dalla palla a due: i numeri dei pugliesi sono impietosi, l’attacco non va e la difesa fa acqua da tutte le parti. Nick Perkins e Nathan Adrian cominciano con il 4-0, Joe Ragland invece arma prima Chris Johnson da tre poi si mette in proprio 4-5. 

L'Hapoel scappa via, Brindisi rimane oltre 6' senza segnare, il primo quarto finisce 9-29. La reazione auspicabile non arriva se non labilmente, 22-49 è il parziale in favore degli israeliani alla fine del secondo quarto, in cui Ragland continua a fare numeri sotto canestro.

Chappell prova a suonare la carica per i padroni di casa dopo l'intervallo, e l'Hapoel rallenta un poco il suo ritmo, ma in concreto il gap non diminuisce per il 39-70 alla fine del terzo quarto. L'ultimo quarto diventa garbage time puro: un parziale finale della Happy Casa di 8-0 permette di chiudere 61-88.

Happy Casa Brindisi - Hapoel Holon 61-88. Boxscore: 10 Chappell, 8 J. Perkins e Redivo per Brindisi; 20 Gray, 18 Ragland e Johnson per l'Holon.