Comunicato Stampa di Giulio Romagnoli e Fortitudo 2011: Marco Calamai coordinatore e garante del nuovo progetto

La nuova Società avrà un codice di affiliazione inedito (Pallacanestro Bologna 1932) e richiederà l'attribuzione del nome Fortitudo Pallacanestro Bologna
Fonte: www.fortitudobologna.it
Giulio Romagnoli
Giulio Romagnoli

A nome mio e di tutti i soci annuncio con piacere che F 2011 ha avviato tutte le iniziative che, tramite la iscrizione a un campionato senior e con l'obiettivo prioritario della riunificazione del tifo in una unica realtà sportiva, porteranno alla rinascita e alla ridiscesa in campo della storica Fortitudo Pallacanestro a partire dalla prossima stagione 2013-2014.
Tale iniziativa questa volta sarà tesa a non disperdere bensì a valorizzare e divulgare il patrimonio storico e i valori sociali e morali della Fortitudo e dei suoi Tifosi; essa rappresenterà il definitivo superamento di tutte le esperienze sportive nate a seguito dell'esclusione dai campionati della storica Fortitudo. Nell'ottica di una definitiva riunificazione e riconciliazione la nuova Società avrà un codice di affiliazione inedito (Pallacanestro Bologna 1932) e richiederà l'attribuzione del nome Fortitudo Pallacanestro Bologna, della matricola 00103 e disputerà il prossimo campionato nella categoria più alta possibile nel rispetto dei regolamenti Federali e del budget disponibile.
Sarà obiettivo prioritario il dotarsi di un settore giovanile che possa recuperare e valorizzare le positive esperienze maturate in questo ambito dalla gloriosa Fortitudo Pallacanestro. La partecipazione al capitale sociale di F 2011 e di Fortitudo Pallacanestro, con modalità da definire, sarà aperta a tutti.
Contestualmente, pur confermando il mio impegno futuro a sostegno di F2011 e per il buon esito della presente iniziativa, sono a comunicare la mia volontà di non ricoprire alcuna carica all'interno della nascitura società sportiva.
A tutela della serietà e fattibilità del progetto è stata individuata in Marco Calamai la persona che ne sia al contempo coordinatore e garante di fronte ai tifosi ed alle Istituzioni sportive, cittadine e nazionali.
A Marco Calamai, che ringrazio a nome di tutti i Soci di F 2011 per la disponibilità accordata per l'assunzione di tale ruolo, non saranno fatte mancare la più ampia collaborazione e sostegno.
Sono certo che tutti coloro che hanno la F nel cuore vorranno sostenere con entusiasmo e passione questa iniziativa. Un ringraziamento speciale alle Autorità Cittadine ed in particolare al Tribunale ed ai suoi Organi che hanno, con il loro ruolo super partes, contribuito a superare le divisioni che nel tempo si erano generate.
Un ringraziamento particolare a Conad e a tutti gli Sponsor che ci hanno accompagnato fin qui e il cui sostegno è stato e sarà sempre prezioso. Un ultimo ringraziamento e un saluto affettuoso ai tanti Professionisti, Tecnici e Giocatori che mi hanno voluto onorare della loro collaborazione e pazienza in questi anni.

In attesa di poterlo fare personalmente a Palazzo, un abbraccio di cuore a tutti i Fortitudini.

FORZA FORTITUDO

Giulio Romagnoli