Ferrara-Agrigento, il preview

Spareggio di centro classifica
30.10.2013 19:44 di  Michele Saetti   vedi letture
Ferrara-Agrigento, il preview

FERRARA – Per il primo turno infrasettimanale di DNA Gold, al PalaMIB2B di Ferrara, va di scena la sfida tra gli estensi della Mobyt e la formazione siciliana della Moncada Solar Agrigento. Dopo solo quattro giornate di campionato nessuna formazione di categoria è imbattuta e le due formazioni sono appaiate a quota 4.

Per la squadra di casa, nell’ultimo turno, c’è stato il successo esterno contro la capolista Torrevento vinto dopo un gran primo tempo, ma per vedere la conclusione del match si sono dovuti attendere due supplementari, 113-116 il finale con miglior realizzatore Infanti autore di 22 punti, tanti per lui certo uno dei terminali più efficaci della formazione di Furlani. La Fortitudo ha battuto largamente la modesta Bari per 84-61 tra le pareti amiche.

Coach Furlani partirà con il probabile quintetto composto dai Michele Ferri e Benfatto, Spizzichini e dagli statunitensi Mays e Jennings (21 p.ti a nell’ultima uscita); dalla panchina sesto uomo è Daniele Casadei (in doppia cifra in Puglia), completano la rosa Bottioni, Andreaus, Infanti e il giovane pivot Pipitone.

Nelle file della squadra ospite allenata dall’esperto coach Ciani ci sono il play Piazza, Vaughn (21 punti nell’ultima gara), Mian (21p.ti anche per lui), Chiarastella, DiVaccaro, Mocavero, Giovanatto, Portannese, DeLaurentiis e Anello.

Palla a due alle 20:30 di giovedì 31 Ottobre.

Michele Saetti