EuroCup - La Reyer Venezia cerca il bis in coppa contro il Cedevita Olimpjia

EuroCup - La Reyer Venezia cerca il bis in coppa contro il Cedevita Olimpjia

L’Umana Reyer Venezia ospita mercoledì 2 novembre il Cedevita Olimpija Ljubljana, fanalino di coda del gruppo A senza ancora una vittoria, per cercare di bissare il primo successo in tre partite, giunto la settimana scorsa in Romania a spese dell’U-BT Cluj-Napoca. (Palla a due ore 20.15, diretta Sky Sport Action ed Eleven Sports)

I leader della squadra slovena, dal comportamento abbastanza altalenante, sono Yogi Ferrell (piccolo playmaker ex-NBA con grandi doti realizzative ma abbastanza debole fisicamente) e Josh Adams (visto nella Virtus Bologna nel recente passato, esplosivo ma altalenante realizzatore, oltre che guardia undersized).

Sotto canestro resta il pilastro Alen Omic, accanto a Marko Radovanovic e al ben più mobile e tiratore Amar Alibegovic, vincitore pochi mesi fa dell' Eurocup con la Virtus Bologna. Attenzione poi a Marko Jeremic ed Edo Muric, tiratori e difensori all-around ma ancora lontani dalla migliore condizione.

Senza Zoran Dragic infortunato e con Aaron Harrison appena rilasciato, manca agli sloveni uno scorer di livello in uscita dalla panchina. In Lega Adriatica (il campionato che include le migliori squadre della ex Jugoslavia), il Cedevita Olimpija ha conquistato tre delle quattro partite disputate, inclusa l’ultima contro i macedoni dello Skopje Aerodrom per 93-73.