FIBA EC - Reggiana a Istanbul per il sogno europeo, Caja: "Senza paura"

FIBA EC - Reggiana a Istanbul per il sogno europeo, Caja: "Senza paura"

La palla a due alla Ulker Sport Arena di Istanbul, che si presenterà tutta esaurita con più di 14 mila spettatori presenti, sarà alle ore 19:00 italiane. Saranno invece circa 70 i tifosi biancorossi presenti in Turchia. 

I biancorossi sono atterrati nella serata di lunedì nella capitale turca, oggi hanno svolto allenamento nel pomeriggio e domattina faranno la consueta rifinitura nell’impianto di gioco prima del match. 

Queste le parole di coach Attilio Caja a poche ore dal match: “Sono convito che si tratta di una partita che possiamo giocare alla pari: anche all’andata per 25’ il match è stato di fatto in equilibrio, poi c’è stato un loro strappo a cui è conseguito il nostro break di recupero.

Servirà un match in cui tutti vengano coinvolti e riescano a portare il loro contributo. Difensivamente abbiamo dimostrato di poter far bene, in attacco dovremo cercare di essere premiati dalle percentuali.

Il Bahcesehir è una squadra di grande talento, ma l’impatto fisico che abbiamo mostrato di poter avere nella nostra metà campo nel finale di Gara1 è un aspetto che possono soffrire. È palese invece che se li lasciamo giocare allora possono scatenare tutto il loro potenziale.

Servirà un match di mentalità e personalità, giocando duro, spendendo bene i falli, senza aver paura di sbagliare un tiro. Sono sicuro che i miei ragazzi, come hanno sempre fatto durante tutto l’anno, daranno tutto per provare a portare a casa questa coppa”. 

La partita sarà trasmessa sul canale YouTube di FIBA e diretta dalla terna composta dallo spagnolo Luis Castillo Larroca, il lettone Oskars Luis ed il polacco Wojciech Liszka.