EuroLeague - Milano, Messina commenta il successo sull'Alba Berlino

EuroLeague - Milano, Messina commenta il successo sull'Alba Berlino
© foto di Savino Paolella

Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita giocata contro l’Alba Berlino: “Il secondo tempo è stato un buon secondo tempo, abbiamo mosso la palla meglio, abbiamo innescato i tiratori, e la difesa ha continuato ad essere buona su Eriksson, con i cambi sistematici, e con Devon Hall su Maodo Lo che nel primo tempo era stato un giocatore determinante per loro. E’ stata una buona vittoria, come sempre in EuroLeague, mai facile, e adesso ci prepariamo alla prossima partita. Voglio sottolineare anche la prova di Gigi Datome che ci ha dato i tiri da fuori di cui avevamo bisogno”.

Sul primo tempo: “Abbiamo rinunciato a qualche tiro, abbiamo cercato un passaggio in più per avere un tiro migliore senza trovarlo. E’ una cosa su cui dobbiamo lavorare e migliorare. Kaleb Tarczewski è stato importante, ha ruotato bene a canestro, ci ha dato minuti di qualità, spero trovi la fiducia per farlo sempre di più in futuro”.

Sul clima: “E’ chiaro che veniamo da due anni di pandemia, la gente è timorosa, ci sono restrizioni, ma dobbiamo farcene una ragione e fare bene comunque anche se magari in altri posti hanno la possibilità di avere più pubblico alle partite. Ma sono d’accordo che la spinta della gente potrebbe aiutare”.