EuroLeague - Sikma risolve: dopo due overtimes l'Alba Belino vince ad Atene

EuroLeague - Sikma risolve: dopo due overtimes l'Alba Belino vince ad Atene

Brutto passo falso del Panathinaikos, che cade all'OAKA contro un'Alba berlino che dall'inizio della stagione regolare sta facendo buoni progressi. Se i Greens giocano duro, altrettanto fanno i tedeschi guidati dalla regìa di Hermannsson, dall'esplosività di Nnoko e dall'esperienza di Sikma. Tra i greci, Pedoulakis può godere della grande serata di Papapetrou che rimarrà in campo per ben 48'53" producendo 39 punti, 5 rimbalzi, 3 assist e 41 di valutazione.

Solo che è Berlino a menare le danze (49-58 all'intervallo). La rincorsa del Pana si realizza con il canestro del sorpasso a 1' dalla sirena; Hermansson porta il +1 ai suoi, ma un libero di Calathes invia tutti al supplementare sull' 88 pari. Il tiro sulla sirena di Thiemann è assolutamente velleitario. Pappas comincia l'overtime con una tripla, ma Atene non scappa. L'Alba ricuce con grande pazienza, Pappas spara un'altra tripla, ma Hermannsson pareggia a quota 98, con Thomas e Giedraitis a fallire le opportunità della vittoria.

Si ricomincia per il secondo supplementare, e anche qui è una battaglia di muscoli e desiderio di vittoria. Il tifo è da OAKA, ma Berlino non se ne cura. Sotto di due, Pedoulakis chiama timeout per rifiatare e decidere le ultime azioni. Papapetrou e Wiley con due liberi rovesciano la frittata, +2 Greens. Ma con 21 secondi a disposizione Sikma trova la penetrazione e il fallo di Thomas: 2+1, con 8 secondi sul cronometro, che producono solo un tentativo di Rice ben controllato dalla difesa tedesca.

Paanthinaikos - Alba Berlino 105-106. Boxscore: 22 Wiley, 16 Thomas, 14 Pappas, 10p+10as+9 perse Calathes per il Panathinaikos (4-4); 20p+10as Hermannson, 17 Nnoko, 15 Giedraitis, 14p+10r Sikma, 14 Giffey, 11 Thiemann per l'Alba (2-6).