EuroLeague - Stasera Olimpia vs Efes, Ataman "Siamo in affanno"

EuroLeague - Stasera Olimpia vs Efes, Ataman "Siamo in affanno"

Anadolu Efes, squadra campione di EuroLeague, stasera è al Forum da ultima in classifica contro l'Olimpia Milano prima (palla a due ore 20:30). Coach Ergin Ataman sembra non troppo preoccupato, e dialoga sul campionato con la Gazzetta dello Sport. Alcune sue considerazioni.

Con la testa a Colonia. Mentalmente non abbiamo ancora resettato il successo di Colonia, è come se ci sentissimo sempre i più forti. Invece questa è un'altra stagione e dobbiamo rimetterci in gioco. Oggi la mia squadra non sembra pronta per combattere ad alto livello. Però anche un anno fa, di questi tempi, partimmo male con un record di 1­-4 poi ci siamo ripresi.

La mancanza di Simon. Senza Simon, fuori da tempo per un infortunio, non abbiamo più la stessa chimica. Kruno è il giocatore più importante per i nostri equilibri. Come Shields per Milano. E la partenza di Sanli ci ha tolto lo scudo difensivo.

Olimpia. Milano è strafavorita, sta giocando molto bene. Ha perso Punter, ma è stato sostituito bene con Hall. E l'arrivo di Melli ha portato il salto di qualità. Milano è da Final Four. Noi proveremo a vincere ma ora non guardo alla testa della classifica,il nostro obiettivo è centrare i playoff. Per andare a Berlino ci sarà molto traffico.