EuroLeague Women - Schio questa sera (ore 20.30) ospita le spagnole di Salamanca

Fonte: Vicenza Report
EuroLeague Women - Schio questa sera (ore 20.30) ospita le spagnole di Salamanca

Per l’ultima giornata di andata del girone B di Eurolega, massima competizione continentale per club di basket femminile, il Beretta Famila Schio dovrà affrontare, tra le mura amiche del PalaRomare, con le spagnole della Perfumerias Avenida Salamanca. Questo match, tra le arancioni e le biancoblù, in programma questa sera, con inizio alle 20.30, sarà trasmesso, come di consueto, in diretta streaming sul canale YouTube delle Fiba.

Le due compagini, che in classifica procedono a braccetto, con 10 punti conquistati, frutto di quattro vittorie e di due sconfitte, presentano una recente novità nel roster: l’innesto di Hruscakova per  Schio e di Mestdagh per Salamanca.

Dopo l’infortunio subito da Eva Lisec, la società del presidente Cestaro ha infatti ingaggiato Zofia Hruscakova. L’ala slovacca, che aveva iniziato il torneo italiano in Campania, alla Dike Napoli, dopo l’arrivo di Stefanie Dolson in pratica non aveva più giocato ed è giunta a Schio proprio per riuscire ad avere di nuovo spazio.

A proposito, invece, delle avversarie, la nuova pedina a disposizione dell’allenatore della Perfumerias Avenida, coach Miguel Ortega, è la guardia belga Kim Mestdagh. Per entrambe le atlete il debutto con le nuove casacche dovrebbe avvenire proprio stasera, in una sfida che si preannuncia davvero avvincente.

Ieri sera, intanto, sono state giocate le altre partite del settimo turno. Ekaterinburg ha sconfitto, per 100 a 46, le francesi del Blma; le russe del Nadezhda sono state fermate dallo Yakin Dogu Universitesi con il risultato di 76-81, mentre Fenerbahce ha conquistato i due punti superando, per 87-78, il Wisla Cracovia.

Ilaria Martini