mercato

EL - Achille Polonara: infortunio e sirene CSKA e Fenerbahçe

MERCATO EL - Achille Polonara: infortunio e sirene CSKA e Fenerbahçe

A Vitoria Achille Polonara è diventato uno dei migliori giocatori europei, al punto che lo scorso gennaio il club basco gli ha sottoposto un rinnovo triennale visto il rendimento nel girone di andata di EuroLeague e memori dello scudetto Liga Endesa cui aveva contribuito nella primavera 2020.

Ma il girone di ritorno del Baskonia, che è andata a un passo dai playoff sotto la guida dell'ala forte italiana, lo starebbe proiettando verso una formazione da Final Four come CSKA Mosca e Fenerbahçe, che secondo La Prealpina sarebbero pronte a strapparlo alla formazione spagnola.

Andrà a fare compagnia al compagno di Nazionale Daniel Hackett in Russia o ritroverà in Turchia quello della Dinamo Sassari Dyshawn Pierre? I numeri che Polonara ha sciorinato in EuroLeague (12,6 punti e 6,6 rimbalzi di media nel 2020-21) sono di rilievo assoluto.

E non finisce qui, perché il suo contributo alla causa del Baskonia in questo finale di stagione regolare nella ACB lo sta proiettando verso dei playoff importanti, nonostante la corazzata Barcelona. E la sorpresa dell'anno scorso potrebbe confermarsi.

Propio ieri, nella partita contro Malaga, Polonara ha sofferto la distorsione della caviglia destra. Uno stop momentaneo che non pregiudica il finale di stagione.