NBA - Ci vuole un record di Banchero per la prima vittoria playoff dei Magic dopo 13 anni

NBA - Ci vuole un record di Banchero per la prima vittoria playoff dei Magic dopo 13 anni
© foto di nba.com

L'ultima volta che i Magic avevano vinto una partita di playoff casalinga Paolo Banchero era un bambino di otto anni che aveva appena cominciato a conoscere la pallacanestro. Esattamente 13 anni dopo, Banchero ha riportato Orlando alla vittoria grazie al 121-83 realizzato sui Cavaliers. e in una tale occasione era possibile che Banchero battesse lui stesso diversi record.

Innanzitutto, è diventato l'unico giocatore nella storia con una partita di playoff 30/10/5 in meno di 30 minuti (ha saltato l'intero quarto della vittoria finale). E in secondo luogo, Banchero, a soli 21 anni, è diventato il terzo giocatore più giovane della storia con quella statistica specifica, dietro solo a Magic Johnson e LeBron James e davanti Luka Doncic. In terzo luogo, la stella italo-americana è diventata la più giovane in 40 anni con un gioco di 30/10 e zero palle perse.  

E infine, Banchero è diventato il giocatore più giovane nella storia di Magic con una partita di playoff da 30 punti. Sì, nemmeno il grande Shaquille O'Neal è riuscito a raggiungere un'impresa simile. Benché abbia messo numeri impressionanti in queste due stagioni professionistiche (e diventato Rookie of the Year giusto un anno fa), i veri riflettori si accendono adesso con i playoff 2024.