ABA League – Ancora 40 minuti per decidere chi sarà dentro e chi sarà fuori

La sintesi del venticinquesimo turno della Lega Adriatica
07.03.2017 18:04 di  Marco Garbin   vedi letture
Kendrick Perry (Karpos)
Kendrick Perry (Karpos)

Tutto da decidere nell'ultima giornata! La Lega Adriatica, che ha regalato colpi di scena e sconfessato la gran parte dei pronostici, non delude e permetterà a tutti i fun dell'agguerrito e spesso irriverente  basket ex-yu di sognare ed emozionarsi fino alla fine della regular season.
Anche nella penultima giornata nessuna delle squadre in lizza per il secondo posto cede terreno alle avversarie.
Il Cedevita suda sette camicie in casa dell'Olimpija Ljubljana e solo dopo un supplementare piega i dragoni grazie ad un provvidenziale break personale di Luka Babic.
Grazie ad un monumentale Savovic (24p e 17r per lui) e a un Marcus Williams in doppia doppia, il Buducnost continua la sua corsa alla piazza d'onore battendo l'MZT che non piange affatto in quanto, grazie al passo falso dello Zadar, festeggia la permanenza in ABA per la prossima stagione.
Fa il suo anche il Partizan che contro il Krka impiega più di metà match per imporsi. Gli sloveni restano così in fondo alla classifica in solitaria ed ora sperano nel miracolo.
Lo Zadar manca il primo match ball per uscire definitivamente dalla danger zone e, contro il Karpos, trova in Perry un muro invalicabile. L'americano mette a segno 26p, 6a e 4r (val 30) e permette ai falchi di congedarsi al meglio dal loro pubblico.​
Grande passo in avanti invece da parte del Mornar che batte l'Igokea. I montenegrini partono subito forte e restano avanti tutto il match, chiudendo con una chicca: il buzzer beater di Jones, da guardare e riguardare al link goo.gl/uS5fHv

I risultati:
Karpos – Zadar 85:79 (Perry); FMP – Stella Rossa 76:84 (Davidovac); Mornar – Igokea 83:76 (Jones); Cibona – Mega 87:100 (Rebic); Cedevita – Olimpija 92:94 (Hrovat); Buducnost – MZT 92:61 (Savovic); Partizan – Krka 94:80 (Dimec).

La classifica:
Stella Rossa 49 punti, Cedevita e Partizan 44, Buducnost 43, Igokea 37, Cibona 36, Mega, FMP, Olimpija e Karpos 35, Mornar 34, MZT e Zadar 33, Krka 32.