SEZIONI NOTIZIE

A1 Femminile - Allianz Geas, la prima certezza per la prossima stagione è coach Cinzia Zanotti

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

L’Allianz Geas si rimette all’opera con l’intento di impostare la prossima stagione, la terza consecutiva nella massima serie, con la più che meritata riconferma di coach Cinzia Zanotti. L’allenatrice si appresta a iniziare il settimo campionato a capo della prima squadra, il tredicesimo al Geas.

Negli ultimi tre anni (dall’annata in A2 terminata con la promozione, passando per la brillante stagione da neopromossa coronata dalla conquista della finale di coppa Italia, fino all’ultimo campionato portato a termine prematuramente con un brillante quinto posto), Zanotti ha saputo portare avanti con estrema cura un lavoro di costruzione di un gruppo capace di coniugare la consapevolezza dei mezzi a disposizione e i miglioramenti tecnici con la tenacia e lo spirito combattivo. Sotto la sua guida Sesto è riuscita più volte a ottenere risultati contrari ai pronostici iniziali, spesso contro i top-team del campionato.

Una conferma dovuta e necessaria: per la stagione 2020-2021 l’Allianz Geas non poteva che ripartire da coach Zanotti, che unisce su di sé esperienze passate e progetti futuri del mondo rossonero. Ecco le sue parole: “Sarà un anno difficile, ma spero pieno di entusiasmo. Durante l’ultima stagione abbiamo dovuto interrompere il buon lavoro svolto: per la prossima edizione del campionato sarà necessario profondere il massimo dell’impegno in ogni azione e aspetto del gioco, assieme a grandi dosi di carica. È come ripartire da zero: dovremo mettere entusiasmo in ogni cosa, dall’inizio alla fine. Cercheremo inoltre di riconfermare il più possibile la squadra dello scorso anno. Considero il Geas un po’ come casa: sono molto contenta di poter portare avanti il lavoro svolto negli scorsi anni”.

Altre notizie
Domenica 31 maggio 2020
00:03 Serie A2 A2 - Andrea Costa Imola riflette se A2 o riposizionamento in serie B 00:01 NBA NBA - Celtics: Jayson Tatum verso un nuovo contratto max 00:00 NCAA LA NCAA autorizza anche il ritorno all'attività sportiva
Sabato 30 maggio 2020
23:13 Europa ACB - Ecco il primo cinque contro cinque del Real Madrid 21:49 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Virtus Bologna, ipotesi Ethan Happ?
PUBBLICITÀ
19:28 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Amedeo Della Valle lascia l'Olimpia Milano 18:57 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Milano, Kaleb Tarczewski estende fino al 2023 18:42 Focus Coronavirus. Bollettino Italia e mondo del 30 maggio: si allarga divario con Lombardia 18:41 Serie C Serie C - E’ Alessandro “Paxson” Tumidei il nuovo allenatore del Basket Lugo 18:25 EuroLeague EuroLeague - Lo Zenit S. Pietroburgo smentisce ogni nota di mercato 17:13 Varie Il torneo TBT da due milioni di dollari torna con un piano sanitario 16:51 NBA NBA - Quando Dwight Howard spezzò il sogno di Finals di LeBron James 16:23 NBA NBA - C'è chi non vuol tornare in campo a giocare per il nulla 14:23 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Napoli e Pistoia si sfidano per Lorenzo Saccaggi 14:18 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Milano, e se Arturas Gudaitis restasse? 14:14 Serie B Serie B - Olimpia Matera, bilancio della stagione 2019-20 13:58 Femminile A1 Femminile - L'Allianz Geas saluta Brooque Williams 13:33 LegaBasket Serie A LBA - Carlo Recalcati ricorda il primo scudetto Fortitudo Bologna 12:33 Serie A2 UFFICIALE A2 - Givova Scafati, biennale per Valerio Cucci 12:25 Tiro Libero LBA - Spostare la data di riposizionamento del 15 giugno: gli scenari potrebbero cambiare