A2 F - Pronta la kermesse di Crema con Broni, Fila San Martino e Geas

Fonte: Ufficio stampa Basket Crema
A2 F - Pronta la kermesse di Crema con Broni, Fila San Martino e Geas

Archiviata un’ottima partecipazione alla “Coppa Lombardia” chiusa in crescendo e con una finale giocata punto a punto con Costa Masnaga premiata alla fine di una contesa in cui si è respirato aria di campionato, la Tec Mar Crema si prepara ad affrontare l’ultimo impegno pre-campionato.

Il prossimo week-end la vedrà scendere in campo nel collaudato e sempre prestigioso “Memorial Nina Pasquini” ormai giunto alla sua 17^ edizione. Alla kermesse cremasca, appuntamento fisso tra le manifestazioni sportive che si svolgono nella città lombarda, torneranno a cimentarsi come già successo in passato, due formazioni di A1. Saranno San Martino di Lupari e Broni a calcare il parquet della Cremonesi, naturali favorite per la finale e comunque stimolanti avversarie per le padrone di casa e della Geas l’altra invitata.

Da prologo alle semifinali e poi alle finali degna cornice sarà rappresentata da tre “triangolari” dedicati al compianto presidente “Giuseppe Spinelli” riservati alle categorie under 18,16 e 14 in cui si cimenteranno alcune rappresentative tra le più importanti realtà della Regione. Per quanto riguarda il “Memorial” la sua disputa ad una settimana dal via dei rispettivi campionati di A1 e A2 rappresenta certamente un banco di prova assai indicativo per le singole formazioni ed i loro allenatori.

Le premesse per una due giorni di alto livello ci sono tutte e siamo certi che il pubblico che assisterà alle gare in programma potrà vedere uno spettacolo di assoluto valore. Al presidente Paolo Manclossi il compito di illustrare un po' l’avvenimento. ”Ci sembra ieri quando abbiano iniziato volendo ricordare uno dei fondatori e poi pilastri nella crescita della nostra società. Inizare è sempre facile ma è nella continuità che si riesce a dare sempre più un significato a manifestazioni di questo genere. Ci siamo riusciti ed è motivo sempre di grande orgoglio il riuscire a riproporlo a certi livelli. Dopo alcuni anni abbiano fatto tornare formazioni di A1 e siamo molto contenti che la scelta sia caduta su due realtà, una ormai consolidatasi ai vertici della categoria e l’altra emergente. Due nostre ex avversarie di tante battaglie che sono riuscite a fare il grande salto e stanno dimostrando di avere tutte le carte in regola per restare nella massima categoria. Siamo stati molto contenti quando gli amici di San Martino di Lupari e di Broni hanno accettato il nostro invito e il rivedere i colori delle loro maglie tornare a cimentarsi sul nostro parquet certi che lo spettacolo che potranno offrire sarà il modo migliore per introdurci nella nuova stagione agonistica. Sicuramente sia per noi che per la Geas confrontarci con loro sarà motivo di grande stimolo e soddisfazione”.

Il programma:

23/9/2017

Ore 15:00 triangolare Under 14:

Ore 18:30 SAN MARTINO di LUPARI – GEAS SESTO S.G.

Ore 20:30 BRONI – BASKET TEAM CREMA

24/9/2017

Ore 10:00 triangolare Under 18

Ore 15:00 triangolare Under 16

Ore 18:30 Finale 3° e 4° posto

Ore 20:30 Finale 1° e 2° posto