A2 F - Superclassico infrasettimanale per il Ponte Casa D'Aste con Vicenza

A2 F - Superclassico infrasettimanale per il Ponte Casa D'Aste con Vicenza

Partita infrasettimanale per il Ponte Casa D'Aste che domani, mercoledì 22 marzo (ore 21), ospiterà al PalaGiordani Vicenza per quello che è un superclassico della pallacanestro femminile italiana.

Partita importante per la classifica delle Orange che vincendo si porterebbero sul +4 in classifica su Castelnuovo Scrivia rendendo quindi meno pesante in ottica primo posto lo scontro diretto tra le Piemontesi e le Orange.

Impegno da non sottovalutare per le ragazze di coach Pinotti visto che le Vicentine dovranno cercare di fare risultato per smuovere le zone basse della classifica che vede le biancorosse al tredicesimo posto a sole 4 lunghezze da Ponzano e il Basket Club Bolzano. Che le venete siano in grado di mettere in difficoltà chiunque lo dimostra anche la recente vittoria proprio ai danni di Castelnuovo Scrivia; in quell'occasione la mattatrice della serata fu Vujacic autrice di 27 punti e 7 rimbalzi con il 50% del campo e il 75% a cronometro fermo.

Paola Novati alla vigilia della partita dichiara: "Sapevamo che Marzo sarebbe stato un mese impegnativo, tra la Coppa e il recupero con Vicenza abbiamo delle partite nelle gambe in più, però penso che la partita con Costa ci abbia dimostrato che siamo pronte, sia fisicamente che mentalmente. Questo ci ha permesso di non mollare mai. All'andata con Vicenza è stata una delle partite dove abbiamo faticato di più, quindi sappiamo l'importanza dell'avversario, che è cresciuta molto rispetto al girone di andata, ha aggiunto due giocatrici importanti come Giordano e Roma. Anche noi siamo diverse e l'approccio alla partita sarà fondamentale. Mancano poche partite, chiudere la stagione regolare in vetta diventa sempre più una possibilità concreta quindi lavoriamo per andare verso questa direzione. Siamo sulla strada giusta e lo dimostriamo partita dopo partita".