A2 Femminile - Alpo Basket verso il derby in casa del Ponzano

A2 Femminile - Alpo Basket verso il derby in casa del Ponzano

Primo derby stagionale per la MEP Pellegrini Alpo che affronta nel tardo pomeriggio di sabato 23 ottobre, la Posaclima Ponzano (ore 19.00 al PalaCicogna). Le biancoblù sono intenzionate ad ottenere la prima vittoria in campionato e a raggiungere le trevigiane a quota 2 in classifica. 

Una vittoria e una sconfitta sinora per Ponzano, due ko per le veronesi che non sono ancora al meglio fisicamente: «In effetti non ci siamo allenati bene in questo mese di ottobre - conferma coach Nicola Soave - Abbiamo dovuto far fronte a tanti problemi fisici, tra cui il grave infortunio di Franco, la cui stagione è già finita».

Oggi ovviamente siete intenzionate a lasciare lo zero in classifica: «Sì, dobbiamo sbloccarci e tornare a casa con i due punti. Ci servono più per il morale che per la classifica: dobbiamo essere più aggressive e invertire assolutamente il trend».

Che squadra è Ponzano? «Una squadra formata da un gruppetto di giocatrici ex Reyer, cui si aggiungono alcune senior di valore. E' una compagine diversa rispetto alle due che abbiamo affrontato in queste prime due giornate: si tratta di una squadra che sta bene e quindi per noi sarà un match sicuramente complicato».

Posaclima Ponzano - MEP Pellegrini Alpo sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket '99 a partire dalle 18.55.