A2 Femminile - MantovAgricoltura alla ricerca del riscatto tra le mura di Carugate

A2 Femminile - MantovAgricoltura alla ricerca del riscatto tra le mura di Carugate

Dopo le débâcles delle ultime giornate contro tre squadre titolate del campionato, le giocatrici mantovane hanno sempre più fame di ritorno alla vittoria e sabato 20 febbraio, ci proveranno contro le giocatrici di Carugate.
Le virgiliane, uscite sconfitte anche nell’ultima gara contro la scuderia friulana di Udine, sono pronte al tutto per tutto per ritrovare la luce dopo questo momento di blackout. Coach Borghi, che dovrà fare a meno della sua Capitana, Simona Antonelli che è stata sottoposta ad intervento dall’esito positivo nella giornata di martedì 16 febbraio ’21, dovrà far sfoderare tutto il talento alle sue giocatrici sul campo avversario di Carugate.
Le giocatrici di coach Cesari, si trovano attualmente sul penultimo gradino del fondo della classifica con 6 punti all’attivo; la posizione di Carugate non sarà però da sottovalutare in un campionato che, come si è potuto notare, non può dirsi scontato ed ovvio.

Alice Pizzolato, veterana guardia mantovana, ha commentato il periodo che lei e le sue compagne stanno vivendo:
“La partita contro Udine è stata una sconfitta di misura contro una candidata al salto di categoria, a dimostrazione del valore e delle qualità del gruppo di Mantova. La differenza l'hanno fatta i tiri dall'arco. Avremmo sicuramente dovuto cercare di limitare in maniera più efficace le loro soluzioni perimetrali soprattutto con una giocatrice come Peresson a cui avremmo dovuto concedere meno spazio.Anche in questo caso come nelle ultime sfide abbiamo dimostrato di poter portarcela giocare con chiunque, il giusto mix di esperienza e incoscienza ci permette ogni volta di lottare per riagganciare le partite, ma a differenza della prima parte della stagione dove riuscivamo dopo l’aggancio a concretizzare il superamento, ultimamente ci manca quello sprint finale per ribaltare le cose.”
Contro Carugate, come anticipato, i giochi non sono scontati: “Ora testa a Carugate. Ci aspetta un’altra sfida non semplice contro una squadra che vorrà riscattarsi dalla partita dell’andata, vinta da noi nonostante la mancanza di Giulia Monica e di Cristiana Petronio.”
Infine, il pensiero è rivolto a Capitan Antonelli a cui, le sue compagne, vorrebbero dedicare il risultato dei prossimi match: “Questa volta saremo senza il nostro capitano...
Il grande supporto dentro e fuori dal campo di Simo ci mancherà tantissimo. Motivo in più per cercare di portarla a casa e urlarle DAJE a squarciagola!”

Palla a due fissata per il 20 febbraio, alle ore 18.00 presso il Palasport di via del Ginestrino a Carugate. Il match verrà trasmesso sul canale YouTube della società milanese, il cui link verrà condiviso sui social biancorossi quanto prima.