A2 Femminile - Palagiaccio Firenze chiude il roster per la stagione 2022/23

Fonte: fabio bernardini - firenzebasketblog.it
A2 Femminile - Palagiaccio Firenze chiude il roster per la stagione 2022/23

Dopo la buona stagione che ha visto la Pallacanestro Femminile Firenze raggiungere per la prima volta la qualificazione in Coppa Italia e qualificarsi ai playoff, è arrivata la giusta conferma per coach Stefano Corsini che guiderà per il settimo anno la formazione nel prossimo campionato di Serie A2.

Confermatissime le sorelle Rossini, con Silvia ancora capitano storico e Marta, pezzo pregiato del roster fiorentino su cui sicuramente si saranno accese molte attenzioni a livello nazionale, dopo essere stata la miglior marcatrice dell’intera A2 nella passata stagione.

Rimane a Firenze anche Flavia De Cassan, la guardia classe ’98 ha ben figurato e la crescita ha convinto la dirigenza fiorentina. Resta anche la lunga classe 1996 Laura Reani, che nonostante una stagione segnata da un infortunio, ha fatto vedere cose importanti dentro e fuori dal campo.

Confermata anche Anna Poggio, non poteva essere altrimenti per una giovane lunga del 2001, cresciuta in maturità e concretezza in campo e che si è guadagnata la fiducia del coach con minuti importanti.

I nuovi innesti invece rispondono al nome di Laura Cremona, play-guardia classe 2000 nell’ultima stagione al Basket Club Bolzano in A2 dove ha registrato 6.1 punti di media, Tea Peric (nella foto di copertina) lunga bosniaca che dopo una breve parentesi in Germania, ad Hannover (serie A1), ritorna in Italia nel 2021, vestendo la maglia della Jolly Acli Livorno in A2, dove totalizza 10.4 punti, 10.0 rimbalzi di media a gara.

L’ultima degli arrivi è Anna Capra guardia classe 2003 di scuola Geas, nella scorsa stagione con la maglia della Pallacanestro Vigarano ha realizzato 7.1 punti di media a partita. Prima di trasferisi in Emilia-Romagna, dal 2018 al 2021, ha fatto parte del roster della Pallacanestro Femminile Broni in serie A1.