SEZIONI NOTIZIE

A2 Femminile - Umbertide conferma la guardia-ala Flavia De Cassan

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

La Pallacanestro Femminile Umbertide comunica che Flavia De Cassan vestirà la maglia bianco-azzurra anche nella prossima stagione di serie A2. La guardia-ala classe 1998, farà parte della squadra umbertidese per la seconda annata consecutiva. La cestista capitolina ha concluso l'ultima stagione con 7,5 punti di media a partita ed ha raggiunto la doppia cifra in sei occasioni, in particolare nelle imprese contro le corazzate Faenza, Campobasso e La Spezia.

Flavia verrà ricordata per aver piazzato la tripla che ha permesso alla squadra umbertidese di andare all'overtime e poi espugnare il parquet di Livorno, mantenendo vive le speranze di qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Qualificazione che è poi avvenuta il 5 gennaio scorso con la vittoria su Ariano Irpino ed anche in quell'occasione, la grinta della guardia-ala romana è stata determinante per trascinare le umbertidesi a raggiungere un traguardo molto importante. Contro le spezzine invece, la cestista che indossa la maglia numero 45 della PFU, è stata l'autentica MVP del match, con 12 punti, 9 rimbalzi e 21 di valutazione. Flavia è quel tipo di giocatrice che piace ai tifosi bianco-azzurri, perché non si arrende mai e quest'anno lo ha ampiamente dimostrato.

Queste le parole di Flavia De Cassan al momento della conferma:"Sono contenta di far parte un altro anno di questo gruppo e soprattutto di questo progetto che sta crescendo molto, ha dato tanto a me sia a livello tecnico che personale". "Penso – prosegue Flavia- che la squadra sia evoluta positivamente, il che mi fa essere estremamente ottimista per la prossima stagione. Vorrei ringraziare la società per la fiducia che mi sta dimostrando".

Altre notizie
Lunedì 13 luglio 2020
19:43 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Salvatore Parrillo é un nuovo giocatore di Brescia 19:28 NBA NBA - La "bolla" della NBA costerà oltre $170 milioni! 19:16 LegaBasket Serie A LBA - Termina il rapporto di collaborazione tra Virtus Bologna e Giordano Consolini 19:00 NBA NBA - Russell Westbrook positivo al Coronavirus 18:10 Serie B Serie B - Olimpia Matera: al via il nuovo progetto 2020/21
PUBBLICITÀ
17:35 NBA NBA - Pacers, Brogdon non si è ancora allenato 17:16 Serie C Serie C - Miwa Benevento, da Isernia arriva Orefice 17:14 EuroLeague MERCATO EL - Danilo Barthel lascia il Bayern diretto al Fenerbahce 17:00 Femminile A2 Femminile - Ultimo arrivo in casa Nico Basket, Sofia Frustaci 16:13 EuroLeague UFFICIALE EL - Zenit S. Pietroburgo firma Alex Poythress 16:00 Femminile A2 Femminile - Delser LBS Udine: Ecco Tina Cvijanovic, punti e grinta made in Slovenia 15:00 Femminile A1 Femminile - O.ME.P.S. Givova Battipaglia, firmata Amber Melgoza 14:50 LegaBasket Serie A LBA - Nicola Akele a #LBAMercato: 'Voglio continuare a crescere e riconfermarmi in LBA' 14:43 Serie B Serie B - Tourè e Punto Edile Omnia ancora insieme 14:33 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Zach LeDay firma un biennale con l'Olimpia Milano 14:24 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - In giornata Tyler Cain scioglierà le riserve 14:17 Serie A2 A2 - Inizia una nuova era per la Reale Mutua Torino 14:06 Serie A2 A2 - Smentita la divisione dei gironi in Nord e Sud per la prossima A2 13:55 Serie A2 UFFICIALE A2 - Colpo grosso di Chieti, firmato Pendarvis Williams 13:49 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Milano paga il buyout di 150k per liberare LeDay