A2 Femminile - Velcofin InterLocks Vicenza, mercoledì il raduno

A2 Femminile - Velcofin InterLocks Vicenza, mercoledì il raduno

Finite le vacanze in casa A.S.Vicenza. Agli ordini del neo coach Carmelo Gorgone, coadiuvato dai riconfermati Stefano Strukul vice, Marco Gennari preparatore atletico, e Sergio Pressanto massaggiatore, sono convocate per mercoledì 21 agosto ore 19.30 al palazzetto dello sport di via Goldoni le atlete del rinnovato e ringiovanito team vicentino. Avremo  modo di parlare a fondo dei cambiamenti rivoluzionari avvenuti. Nel frattempo Gorgone sorride profondendo a piene mani ottimismo.

“Sono contento perché la squadra si presenta quasi al completo, coperta in tutti i reparti. Manca solo la ciliegina della straniera che stiamo cercando con calma. Ci serve un numero 5 che si adatti alla nostra filosofia di gioco fatta di tantissima difesa, corsa e sacrificio. Per questo voglio 12 giocatrice 12 a cui dare minutaggio intenso, non importa se lungo o breve. Desidero in questo senso ringraziare il vicepresidente-Ds Gianfranco Dalla Chiara e il General manager Mario Bedin per il lavoro e l’entusiasmo profusi in questa lunga calda estate”.

La preparazione vedrà le ragazze impegnate in due sedute giornaliere a cominciare da giovedì. Da lunedì 26 a mercoledì 28 si svolgerà un raduno in quel di Asiago, atto a facilitare la reciproca conoscenza di giocatrici che provengono dalle esperienze più diverse. Fissate anche le prime amichevoli. A Villafranca il debutto contro Alpo il giorno 4 settembre; segue il 7 una amichevole a Mantova contro la squadra di casa che milita in A2 nello stesso girone di Vicenza. Interessantissimo a ridosso dell’esordio in campionato il torneo a quattro che si svolgerà a Carugate nei giorni di 22-23 settembre. Un grande in bocca al lupo a tutta la società che, oltre che per la prima squadra, si sta prodigando intensamente nel rinforzare e riversare risorse nel settore giovanile, a rinverdire la gloria  dello storico passato: discorso che avremo tempo di riprendere più avanti.