Chiney Ogwumike vestirà la maglia del Famila Wuber Schio

Chiney Ogwumike vestirà la maglia del Famila Wuber Schio

E’ un arrivo che già ha fatto molto parlare, quello di Chiney Ogwumike a Schio. E’ lei, infatti, l’ultima pedina a completare il roster orange che difenderà il tricolore. Dopo aver frequentato il college a Stanford, Ogwumike, 193 cm per 78,5 kg classe 1992, è stata la prima scelta del draft 2014 da parte diConnecticut Sun; sui parquet a stelle e strisce ha totalizzato 29.7 minuti di gioco a gara conditi da 15.5 punti e 8.5 rimbalzi. Numeri che valgono la nomination a “Rookie Of The Year”. Atletica, grintosa, determinata e giovane: il profilo ideale per il rinnovato roster del sodalizio scledense.

A confermarlo il direttore generalePaolo De Angelis: “Un grande colpo – dice il gm di Schio – al quale abbiamo lavorato a lungo e nel rispetto della filosofia di contenimento dei costi che stiamo seguendo. Siamo convinti che Ogwumike, già in parte adesso e lo confermerà con il passare del tempo, sia una delle più forti giocatrici al mondo; per questo siamo davvero felici che lei abbia scelto il progetto tecnico di Schio, nonostante numerose società straniere abbiano provato a inserirsi durante i colloqui. E’ motivo di soddisfazione il fatto che la stessa giocatrice abbia reputato più indicato il progetto tecnico che noi le abbiamo proposto”.

Ultimo impegno prima del suo arrivo a Schio (a fine Settembre) con la nazionale USA che l’ha convocata per un training camp.