EuroLeague - Il budget del Barcelona Basket è di 41 milioni di euro

EuroLeague - Il budget del Barcelona Basket è di 41 milioni di euro

All' Assemblea Generale che si è svolta domenica scorsa, la dirigenza dell' FC Barcelona ha pubblicizzato il Rapporto annuale 2018-2019 , in cui ha ufficializzato il bilancio economico dell'anno scorso e informato sul bilancio preventivo della stagione appena iniziata, 2019 -2020. Questo documento - come riferisce EL Mundo Deportivo - ha confermato che il budget della sezione basket per quest'anno supererà i quaranta milioni di euro per la prima volta nella storia del club.

Questa estate, con gli arrivi nella prima squadra dei vari Cory Higgins , Brandon Davies , Alex Abrines , Malcolm Delaney e, soprattutto, l' ex NBA Nikola Mirotic , gli investimenti fatti hanno portato il budget a 41.476 milioni di euro , oltre cinque milioni in più rispetto alla scorsa stagione (36.215 milioni).

Ma attenzione al Paperone blaugrana. Se da una parte, complice una contrazione dei ricavi, il Barça prevede un deficit per la sua sezione di basket di 32.265 milioni di euro per quest'anno (il più grande della sua storia) dall'altra può infischiarsene tranquillamente perché il club ha in previsione un fatturato complessivo di oltre 1 miliardo di euro come avevamo già raccontato (qui).