Next Gen Cup, tutto pronto per l'Olimpia Milano di scena a Pistoia

Next Gen Cup, tutto pronto per l'Olimpia Milano di scena a Pistoia

Nel prossimo weekend il campionato italiano si fermerà per dare spazio alle Nazionali e le qualificazioni per la Coppa del Mondo 2019, così lo spazio sarà occupato dalla Next Gen Cup, il torneo giovanile riservato alle rappresentative Under 18 delle squadre di Serie A.

L’evento avrà una fase di qualificazione ed una fase finale, in corrispondenza delle Final Eight di Coppa Italia, a cui accederanno le migliori otto squadre. La prima fase si svoilgerà appunto sabato e domenica a Varese, Venezia, Bologna e Pistoia con ingresso libero e gare trasmesse in streaming

L’Olimpia, allenata da Gabriele Zaccardini, è stata inserita nel girone di Pistoia e debutterà sabato prossimo proprio contro la quotata squadra di casa alle 9.30 di mattina. In serata sfiderà Reggio Emilia sullo stesso parquet per chiudere la sua due giorni domenica 2 dicembre alle 10 contro Cremona. La squadra è stata costruita per il futuro ed è virtualmente composta da elementi “sotto età” ma per questa circostanza sono stati aggregati due prestiti da Moncalieri, ovvero Lorenzo Cherubini e Andrej Jakimovski, entrambi del 2001. A questi è stato aggiunto come fuoriquota il 18 Alexander Shashkov, attualmente in forza alla prima squadra della Vuelle Pesaro, che già aveva svolto parte del precampionato con l’Olimpia ed è da considerare in prestito alla squadra adriatica.