Brescia, Andrea Sina rivendica la correttezza della Federazione Basket

Brescia, Andrea Sina rivendica la correttezza della Federazione Basket

Da Il Giornale di Brescia, ecco una lettera aperta di Andrea Sina, Presidente FIP Brescia, che puntualizza su certe affermazioni poco "serie" trapelate attraverso la stampa locale.

"In qualità di presidente provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro a Brescia, vorrei fare chiarezza in seguito ad una lettera inviata da un genitore in cui si evidenziano dubbi sull'integrità e sulla correttezza dell'Ufficio gare territoriale. Innanzitutto con orgoglio vorrei sottolineare che il modello di svolgimento della prima fase dei campionati regionali delle giovanili di basket, è stato generato dal nostro ufficio e trasportato in altre federazioni. Questo per sottolineare che le persone che lavorano all'interno della Federazione sono persone competenti. In secondo luogo, dato che si evidenziano dubbi sulla nostra imparzialità, vorrei sottolineare che esiste un sistema informatico che genera in automatico senza possibilità di modifica manuale, i calendari di tutti i campionati Fip, dalle giovanili alle senior.

Se insegnare ai propri figli i principi di lealtà e sportività vuol dire anche trasmettere dubbi sull'integrità della Federazione, allora forse qualcosa va rivisto. Vorrei suggerire atutti coloro che ipotizzano situazioni antisportive da parte mia e del mio ufficio, che conviene sempre confrontarsi con il Presidente della Associazione sportiva dilettantistica di appartenenza che ha votato e conosce molto bene me ed i miei consiglieri, sul caso o meno di dubitare o inviare ai quotidiani locali simili lettere che mettono in ombra il nostro movimento che come è stato detto, è motivo di orgoglio ed è in grande crescita. Ricordo che gli uffici della Fip Brescia si trovano presso la struttura del San Filippo e che sia io che il responsabile dell'Ufficio Gare di Brescia, Guido Colombo (stimato professore universitario), siamo a disposizione di tutti i tesserati ai nostri indirizzi email che riporto di seguito: info.bs@ lombardia.fip.it; presidente. bs@lombardia.fip.it.. //"