LBA - Tecnocasa-Vuelle: salvati capra e cavoli (e Vitrifrigo Arena)

LBA - Tecnocasa-Vuelle: salvati capra e cavoli (e Vitrifrigo Arena)
© foto di PIANETABASKET.COM

La querelle sull'utilizzo della Vitrifrigo Arena da parte della convention di Tecnocasa nei giorni in cui finalmente la Vuelle Pesaro, dopo aver agguantato la post-season all'ultimo secondo del supplementare di Napoli, dovrebbe giocare le sue gare di quarto di finale ha trovato una composizione.

Il sindaco della città marchigiana ha raccontato di aver personalmente chiesto a Gianfranca Beretta, titolare della Tecnocasa, di lasciar giocare il 19 maggio gara 3 alla Carpegna Prosciutto di Luca Banchi, e consentire il montaggio della struttura (palco e attrezzature) nella notte, al termine della partita.

Solo nell'eventualità che la Vuelle dovesse vincere una delle tre gare in programma con la Virtus Bologna si aprirebbe il caso di gara 4, che il programma stabilisce doversi giocare sabato 21, il giorno più importante per la convention aziendale.

Le possibili soluzioni sarebbero due. La prima prevede di spostarsi ad Ancona o a Forlì. La seconda sta nella richiesta del sindaco alla dirigenza della Virtus di spostare la partita a domenica 22, confidando che venga accettata.

Nella serata di ieri arriva la conferma dell'accordo da parte della presidente del gruppo Tecnocasa Gianfranca Beretta attraverso il portale del suo gruppo: "E' con grande soddisfazione che il sindaco di Pesaro e il gruppo Tecnocasa confermano il regolare svolgimento sia del convegno nazionale Tecnocasa nella Vitrifrigo Arena di Pesaro sia delle partite di pallacanestro (gara 3 dei playoff Vuelle-­Virtus Bologna).

Il sindaco della città, Matteo Ricci, si è prodigato per addivenire ad una soluzione soddisfacente per entrambe le parti garantendo la realizzazione in parallelo degli eventi. Siamo soddisfatti della buona riuscita di queste trattative che trovano il nostro più ampio favore permettendoci di confermare la nostra convention di sabato 21 maggio e anche tutti gli incontri programmati nei mesi scorsi che coinvolgono i professionisti del gruppo. Apprezziamo l'intervento del sindaco Ricci. L'evento, dopo due anni di pandemia e quindi di stop, è infatti attesissimo da tutti gli appartenenti al Gruppo."