Solo 9 giocatori a referto per Reggio Emilia in casa del Pinar?

Solo 9 giocatori a referto per Reggio Emilia in casa del Pinar?

Grottesca situazione in casa Grissin Bon, falcidiata dagli inforrtuni. Rende perfettamente conto della situazione, quando la squadra sta già sulla strada di Izmir per disputare il turno di Eurocup contro il Pinar Karsiyaka Alessandro Caraffi su Prima Pagina: "La Grissin Bon affronterà domani il Pinar Karsiyaka ad Izmir, gara nella quale sarà in palio la qualificazione agli ottavi di Eurocup. Sarebbe la gara più importante della stagione, o meglio, la è, ma coach Menetti dovrà affrontarla con un roster ridotto non all'osso, di più. Tanto da far fatica addirittura a racimolare i dieci giocatori necessari da mandare a referto per disputare la gara.

Già, Reggio è talmente falcidiata dagli infortuni che domani sera in Turchia dovrà davvero fare la conta per chi potrà accomodarsi in panchina. De Nicolao, Della Valle, Strautins, Silins, Polonara e Golubovic sono abili e arruolati, mentre Veremeenko è partito con la squadra ma quasi sicuramente non sarà del match per il risentimento alla schiena rimediato contro Capo d'Orlando. Con la squadra, volata ieri mattina per la Turchia, sono partiti i giovani Arnold Mitt e Alessandro Lever, unici due giovani tesserati per la Coppa. E chi sarà il decimo? Nessuno.

La comitiva reggiana è partita con sole nove unità e così andrà in campo a Smirne, con Kaukenas, Ara-dori, Gentile e Lavrinovic che non possono volare. L'Eurolega, di fronte a una conclamata emergenza, dovrebbe poter concedere ai reggiani la "deroga" per scendere in campo anche senza il numero minimo di dieci atleti a referto. E' veramente un periodo terribile per i biancorossi.