SEZIONI NOTIZIE

Elijah Millsap a PianetaBasket: "Giocare con mio fratello Paul sarebbe un sogno"

di Giorgio Bosco
Vedi letture
Foto

Pianetabasket.com ha avuto l'onore di intervistare Elijah Millsap (EpsportsGroup), fratello minore dell'ala dei Denver Nuggets Paul Millsap. Elijah si è raccontato ai nostri microfoni parlando di sè e delle aspettative per il futuro. 

 

Che tipo di giocatore sei?

Sono un tutto fare, ma sono anche un realizzatore. Faccio molte cose sia in fase offensiva sia quando difendo. Sono un giocatore versatile.

 

 

Quando ti sei reso conto di poter fare il salto verso la NBA?

Ho lasciato il College prima perché mi sentivo di essere pronto per l’ NBA. Ho giocato una grande stagione durante il mio anno da senior all’Università di Alabama. Sono stato inserito nel primo quintetto. La squadra fece davvero bene e mi sentivo pronto a portare il mio gioco ad un altro livello.

 

 

Ti piacerebbe giocare con tuo fratello Paul? Come è la tua relazione con lui?

Si, sarebbe un sogno. Abbiamo un grande rapporto. In estate mi alleno sempre con lui. Sono davvero fortunato ad avere un giocatore che è stato 4 volte All-Star NBA. Ho un bel rapporto anche con gli altri due fratelli (John e Abraham). Mi spingono a dare il massimo durante l’estate e io faccio lo stesso con loro.

 

 

In una recente intervista che ho letto ho notato che siete una famiglia molto legata. Quanto è importante il loro supporto per te nelle decisioni che hai preso in passato?

Sono tutto per me, essendo cresciuto in una famiglia molto unita. Sono tutti dei grandi lavoratori. Abbiamo fatto tutto il possibile per far si che la famiglia rimanesse vicina alla città e allo stato della Louisiana.

 

 

Quali sono i tuoi piani per il futuro? Ti piacerebbe provare un’esperienza oltreoceano o vorresti un’altra chance nella NBA?

Per il futuro desiderio alzare il mio livello per poter tornare nella NBA. Attualmente nella mia carriera non ho l’opportunità di giocare in NBA. Ho ricevuto alcune proposte oltreoceano e sto cercando la miglior collocazione per me. Ovunque andrò darò il massimo per migliorarmi e portare la squadra al titolo. Nelle squadre in cui ho giocato ho dimostrato sempre di poter far bene. Ora è il momento di tornare a guadagnarsi il rispetto di chi prende le decisioni.

 

 

Ringraziamo Elijah Millsap e il suo agente Kizito Yannick (Kizziyann@hotmail.fr) per la disponibilità mostrata. 


Altre notizie
Sabato 24 Agosto 2019
15:52 Serie B Serie B - Cestistica Torrenovese, ecco Ottavio Triolo 14:29 LegaBasket Serie A Lega A - Trieste presenta Kodi Justice: 'Sarò un collante: pronto per una grande stagione' 14:16 Serie A2 UFFICIALE A2 - Latina, già ai saluti Quinn Taylor 13:45 LegaBasket Serie A MERCATO A - Pesaro, proposto il veterano NBA Jeff Adrien 12:50 Serie A2 A2 - Scafati, primo scrimmage contro la Virtus Roma 12:32 Mondiali Basket 2019 Torneo AusTiger, Datome e Gallinari: "Contenti di essere tornati in gruppo. Buone sensazioni" 12:24 Mondiali Basket 2019 Giappone - Rui Hachimura fa cadere la Germania in amichevole 12:11 NBA NBA - Marc Gasol non si accordò con gli Hornets nella passata stagione 12:00 LegaBasket Serie A Lega A - Dolomiti Energia, il gm Trainotti presenta la nuova stagione 11:46 Serie B Serie B - Tramec Cento, Emanuele Rossi è il nuovo capitano
PUBBLICITÀ
11:45 LegaBasket Serie A MERCATO A - Treviso, chiusa la porta per Gentile si apre quella per Thomas? 11:40 LegaBasket Serie A Lega A - Reggiana vs Mantova in diretta streaming su Facebook 11:38 Serie A2 A2 - Urania Milano, aggregato Gianluca Marchetti 11:06 LegaBasket Serie A Lega A - Per la Virtus Bologna con Cantù sarà una amichevole senza aspettative 10:45 Tiro Libero Lega A - Pietro Aradori e le soddisfazioni di un marito cornuto... 10:20 WNBA WNBA - Giorno 67, DeShields e Chicago fermano Washington 10:10 LegaBasket Serie A MERCATO A - Gracis chiude al ritorno di Gentile a Treviso 10:01 Serie B Serie B - Per Oleggio la prima uscita è americana con Northwestern 09:30 LegaBasket Serie A Lega A - Varese: oggi allenamento congiunto tra Pallacanestro e Robur a Gressoney 09:21 Mondiali Basket 2019 Contro l'Australia finisce una striscia di 78 vittorie degli Stati Uniti