LBA - Dinamo Sassari, Spissu: “Vedremo come arriveremo ad aprile”

LBA - Dinamo Sassari, Spissu: “Vedremo come arriveremo ad aprile”

Ha smesso già da un pezzo i panni della rivelazione per essere un punto di forza della Dinamo Sassari. Ecco il playmaker Marco Spissu nell'intervista della Gazzetta dello Sport, che parla del suo rapporto con coach Gianmarco Pozzecco.

Il Poz Limpido, sincero, fantastico. Basta poco per capirsi. Spero duri a lungo. Io dico sempre che mi sento in debito con lui. E lui risponde che non è vero. Mi ha lanciato in quintetto e mi pare che abbia avuto ragione.

Fondamentale è il rapporto di fiducia che si è creato e che cresce aumentando la conoscenza reciproca.

L'esempio. Travis Diener che è simile a me per stazza fisica. Quando ero piccolo lo vedevo da vicino in allenamento e cercavo di rubare qualche consiglio.

I più forti incontrati. Mike James, due stagioni fa: un attaccante incredibile. Vassilis Spanoulis e Shane Larkin contro cui ho giocato in un torneo precampionato. Li vedi e capisci cos'è il talento. 

Olimpia Milano. Quest’anno hanno trovato la quadra. Vedremo come arriveremo ad aprile. Anche due anni fa in semifinale, tutti ci davano sconfitti 3-­0. Non sempre i più forti vincono. Noi saremo sempre lì a mordere le caviglie.

Perché il numero 0. Giocavo con il 10, un numero di famiglia. A Tortona era occupato da un americano e ho scelto lo 0 che è parte del 10.